logo

La Vita in Diretta, Lorella Cuccarini: storica autrice non firma la lettera pro Matano e spiega il perché

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-06-27

Non è finita bene l’ultima stagione (invernale) de La Vita in Diretta condotta da Alberto Matano e Lorella Cuccarini. Lei, con una missiva pubblica non ha parlato bene del giornalista e, per tutta risposta, alcune redattrici, inviate e autrici, hanno replicato alla conduttrice, prendendo le difese dell’ex mezzo busto. Tutte, tranne una, Antonella Delprino. Autrice …

article-post

Non è finita bene l’ultima stagione (invernale) de La Vita in Diretta condotta da Alberto Matano e Lorella Cuccarini. Lei, con una missiva pubblica non ha parlato bene del giornalista e, per tutta risposta, alcune redattrici, inviate e autrici, hanno replicato alla conduttrice, prendendo le difese dell’ex mezzo busto. Tutte, tranne una, Antonella Delprino.

Autrice de La Vita in Diretta non firma lettera pro Matano

La storica autrice e invitata de La Vita in Diretta, ha fatto presente su Twitter che ne parlerà con i diretti interessanti, prendendo le distanze dalla mail mandata a Lorella Cuccarini dalla squadra del programma pomeridiano di Rai1.

“Secondo me oggi facciamo un ascoltone…”, scriveva l’autrice ieri sul suo profilo Twitter. Proprio tra i commenti, una utente ha fatto presente alla Delprino la sua mancata replica per difendere Matano e lei, ha replicato di non volere dare il suo supporto pubblico: “Sapevo che quella risposta sarebbe diventata pubblica. Sono all’antica. Lorella e Alberto riceveranno la mia risposta. Non voi”.

Se la Delprino preferisce parlarne con i diretti interessati, di parere differente le alte colleghe che hanno chiaramente preso le difese di Matano scrivendo il loro pensiero proprio a Lorella Cuccarini (che attualmente non ha risposto):

Cara Lorella, dopo aver letto la tua mail, arrivata a ridosso dell’ultima puntata del programma, abbiamo provato smarrimento e incredulità per le tue parole. Abbiamo trascorso mesi durissimi e difficili in cui abbiamo lavorato insieme, con te e con Alberto, con impegno e dedizione, per gli stessi obiettivi e non ci aspettavamo una conclusione come questa. Fare finta di niente sarebbe la soluzione più semplice ma sentiamo il bisogno di dover dire la nostra, da donne. Abbiamo lavorato per tutta la stagione invernale in questo programma e siamo sorprese e amareggiate e, stentiamo ancora a credere, alle accuse di maschilismo rivolte ad Alberto. La nostra esperienza di lavoro con lui è stata caratterizzata da rispetto e riconoscimento professionale. Da grande giornalista, Alberto ha saputo valorizzare ognuno di noi nel proprio ruolo, con passione, generosità e intelligenza, avendo sempre come obiettivo la qualità del programma. In bocca al lupo! Maria Graziano, Maria Teresa di Furia, Elena Martelli, Ilenia Petracalvina, Shaila Risolo, Raffaella Longobardi, Lucia Loffredo, Lucilla Masucci, Simona Giampaoli, Sonia Petruso, Erika Tuccino, Mara Pannone, Sara Verta e Donatella Cupertino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Lorella Cuccarini riceve una lettera da parte delle giornaliste de La Vita in diretta (che difendono Matano). ⁣ ⁣⁣ Il resto te lo raccontiamo nelle Stories (Swipe Up 👆) oppure su www.blogtivvu.com⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche