logo

La vita in diretta: a partire da oggi, su RaiUno dalle 15.15 con Paola Perego e Franco Di Mare: tutte le novità

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-09-09

Nella giornata di oggi, tanti i programmi che riaprono i battenti, con novità o meno. Tra questi, anche La vita in diretta. Il programma ripartirà sulla prima rete ammiraglia di casa Rai a partire dalle 15.15, con la coppia di conduttori totalmente rinnovata. Sappiamo perfettamente ormai che Mara Venier condurrà Domenica In, mentre, per quanto …

article-post

Nella giornata di oggi, tanti i programmi che riaprono i battenti, con novità o meno. Tra questi, anche La vita in diretta. Il programma ripartirà sulla prima rete ammiraglia di casa Rai a partire dalle 15.15, con la coppia di conduttori totalmente rinnovata. Sappiamo perfettamente ormai che Mara Venier condurrà Domenica In, mentre, per quanto riguarda il rotocalco di informazione pomeridiana di casa Rai, da oggi verrà affidato a Paola Perego e all’inviato del TG1 Franco Di Mare, reduce dal successo di UnoMattina.

Un cast totalmente rinnovato, così come la formula dell’intero programma che, in questa nuova edizione verrà totalmente “stravolto”, lasciando intatti i temi importanti, gli approfondimenti e i continui aggiornamenti dedicati alle vicende di cronaca. Il programma infatti si arricchisce abbondantemente di novità di “contorno” che lo renderanno più completo e funzionale. Innanzitutto il contatto diretto con i social network ed internet lo faranno diventare un vero e proprio programma 2.0.

I temi trattati varieranno dalla politica, al costume e società, dal sociale alla cronaca rosa e nera. Aumenteranno i collegamenti esterni, i servizi e le dirette dall’Italia e dal mondo. Inoltre in questa nuova edizione, verrà dedicato ampio spazio alle novità cinematografiche, alla musica, lo spettacolo e alle nuove tendenze e mode giovanili grazie anche ad una postazione multimediale collegata con un gruppo di redattori web, che lavorerà per portare la voce del popolo della rete direttamente in trasmissione per interagire con i conduttori.

Anche la scenografia dello studio è cambiata e si presenta totalmente multimediale con una grafica accattivante e rinnovata con la presenza nel pubblico di molti giovani che potranno esprimere i loro pensieri nel corso della trasmissione. Ogni giorno, i due conduttori apriranno il programma insieme, poi Paola Perego condurrà la prima ora, mentre Franco Di Mare lancerà gli aggiornamenti strettamente correlati alla cronaca.

Successivamente, nella seconda parte del programma Di Mare tratterà temi di attualità con ospiti ed esperti, ed ovviamente Paola Perego potrà intervenite ed interagire tutte le volte che vorrà.

Potrebbe interessarti anche