logo

La vita è bella, film Canale 5: trama, video trailer e streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-12-27

Il film La Vita è bella andrà in onda stasera, venerdì 27 dicembre 2019, sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, a partire dalle ore 21.15. Canale 5 propone la celebre pellicole genere commedia drammatica, di e con Roberto Benigni, del 1997. Vincitore di tre Premi Oscar, miglior film straniero, miglior attore protagonista (Roberto Benigni) e …

article-post

Il film La Vita è bella andrà in onda stasera, venerdì 27 dicembre 2019, sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, a partire dalle ore 21.15. Canale 5 propone la celebre pellicole genere commedia drammatica, di e con Roberto Benigni, del 1997. Vincitore di tre Premi Oscar, miglior film straniero, miglior attore protagonista (Roberto Benigni) e migliore colonna sonora (Nicola Piovani), su sette candidature. Ecco la trama e il video trailer del film in onda oggi sull’ammiraglia Mediaset.

La vita è bella, ilm in TV oggi su Canale 5

La vita è bella è ambientato a ridosso e durante la Seconda guerra mondiale e tratta con delicatezza e ironia la tragedia della deportazione, attraverso il personaggio principale Guido Orefice, un cittadino ebreo italiano che prova a nascondere al figlio gli orrori della guerra e dei campi di concentramento con una fantasia impareggiabile.

Scritto, diretto e interpretato da Roberto Benigni nel 1997, nel cast troviamo anche Nicoletta Braschi, il piccolo Giorgio Cantarini e Horst Buchholz.

Tanti i riconoscimenti ottenuti. Fu presentato in concorso al 51º Festival di Cannes, dove vinse il Grand Prix Speciale della Giuria; inoltre vinse 9 David di Donatello, 5 Nastri d’argento, il Premio César per il miglior film straniero, 5 Globi d’Oro, 2 European Film Awards e un premio medaglia a Gerusalemme. Fu inoltre inserito dal National Board of Review of Motion Pictures nella lista dei dieci migliori film stranieri del 1998. La colonna sonora firmata da Nicola Piovani fu acclamata in tutto il mondo, divenendo uno dei pezzi pregiati della discografia del compositore.

Ecco a seguire il video trailer ufficiale del film in onda stasera su Canale 5 ma che sarà visibile anche in streaming in contemporanea con la diretta televisiva sul portale Mediaset Play.

Potrebbe interessarti anche