logo

La velina Giulia Calcaterra dopo le accuse di maltrattamento ammette: “Il cane è stato fatto sopprimere”

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-09-30

E’ passata quasi una settimana dall’esordio sul bancone della 25esima edizione di Striscia la Notizia, delle due nuove veline, Giulia ed Alessia, e di certo non sono mancate le polemiche proprio in merito alla neo reginetta bionda del Tg satirico di Antonio Ricci, condotto anche quest’anno dalla collaudata coppia formata da Ezio Greggio e Michelle …

article-post

E’ passata quasi una settimana dall’esordio sul bancone della 25esima edizione di Striscia la Notizia, delle due nuove veline, Giulia ed Alessia, e di certo non sono mancate le polemiche proprio in merito alla neo reginetta bionda del Tg satirico di Antonio Ricci, condotto anche quest’anno dalla collaudata coppia formata da Ezio Greggio e Michelle Hunziker.

Dopo le voci circolanti già da qualche giorno in rete, che accusavano la Calcaterra di maltrattamenti ai danni del suo Rottweiler, e dopo le foto osé della stessa ragazza rese note sul web e che avevano fatto parlare di un possibile allontanamento dal bancone di Striscia, ecco che giungono nuove dichiarazioni in merito al primo discusso caso.

Qualche giorno fa, la stessa Giulia aveva inizialmente smentito le accuse di maltrattamento, tranquillizzando circa le condizioni di salute del suo cane, che era stato, sempre a sua detta, adottato. Ora però, la Velina propone una nuova versione, nell’ambito di un’intervista sul Corriere di Novara:

Il cane purtroppo è stato fatto sopprimere per una malattia accertata e certificata dal veterinario. Ho fatto davvero di tutto per far sì che questo non dovesse accadere. Purtroppo non riconosceva più me come padrona: mi ha aggredita e ha aggredito anche mio fratello. La situazione non poteva più essere gestita, non sono riuscita a trovare nessuno che potesse occuparsene come un cane di questo genere in queste condizioni avrebbe richiesto. Posso però in tutta onestà dire che ho cercato di evitare tutto ciò fino all’ultimo.

In seguito alla notizia, era intervenuto anche Enrico Rizzi, coordinatore del Partito animalista europeo tramite un comunicato diffuso sul web, ritenendo che:

Gli autori di Striscia la Notizia hanno il dovere morale ed etico di sostituirla immediatamente con un’altra che possa essere modello di civiltà e rispetto per gli animali. Impossibile prorogare la permanenza di questa ragazza ora che la sua storia è pubblica ed è apparsa in tutto il suo squallore.

Giulia però, sembra accogliere le rassicurazioni di chi lavora con lei, asserendo:

Tutti, dal primo all’ultimo, mi hanno rassicurata rispetto al fatto che non sono in discussione e a quello che sta accadendo: mi hanno detto di farmi scivolare tutto addosso, e che è normale essere sotto la lente d’ingrandimento, che mi ci devo abituare e che non dovrei nemmeno prendermi la briga di rispondere a livello personale… Vedremo come andrà a finire e come ci dovremo comportare nei prossimi giorni… Del resto, anche per quanto mi riguarda, un noto settimanale di gossip mi avrebbe già  attribuito un flirt con Inzaghi, che nemmeno conosco…

La neo Velina ha poi approfittato dell’intervista per replicare anche alla notizia relativa agli scatti osé:

Scatti, che sono stati fatti con fotografi professionisti, con tanto di copyright, per il book per il mio lavoro di fotomodella e sono state pubblicate anche sul quello che era il mio profilo privato su Facebook: “Striscia” sapeva dell’esistenza di queste foto. Sanno perfettamente che molte concorrenti arrivano proprio dal mondo della moda e questa cosa non li ha certo stupiti più di tanto, anche perché non si tratta di pose indecenti. Non capisco tutte queste anime belle che se la prendono oggi quando alcuni di questi scatti erano già on line, sul mio profilo Fb, da tempo…

Potrebbe interessarti anche