logo

La terra dei cuochi, stasera l’ultima puntata con Antonella Clerici: chi vincerà?

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-06-02

Si conclude questa sera l’avventura all’insegna del talent show culinario in prima serata, La terra dei cuochi, in onda su RaiUno ed eccezionalmente in onda, in vista della puntata finale, di domenica. La trasmissione condotta da Antonella Clerici, vedrà la presenza di tre coppie finaliste si giocheranno la possibilità di aggiudicarsi il premio finale di …

article-post

Si conclude questa sera l’avventura all’insegna del talent show culinario in prima serata, La terra dei cuochi, in onda su RaiUno ed eccezionalmente in onda, in vista della puntata finale, di domenica. La trasmissione condotta da Antonella Clerici, vedrà la presenza di tre coppie finaliste si giocheranno la possibilità di aggiudicarsi il premio finale di 120mila euro. Rivedremo così la 32enne di Genova, Valentina Scarnecchia, con l’aiuto chef-vip Flavio Montrucchio; suo parente assaggiatore in giuria sarà la cugina Giorgia. La seconda concorrente ancora in gara Viviana Dal Pozzo, anche lei di 32 anni, affiancata da Giorgio Mastrota, mentre parente assaggiatore in giuria sarà il marito Giampietro. Infine, il giovane 22enne Lapo Magni, fiorentino ma vive in Sudafrica da due anni, affiancato da Paola Barale mentre parente assaggiatore in giuria sarà la mamma Elena.

Il meccanismo della gara prevede che i piatti preparati dai cuochi affrontino due gradi di giudizio: prima una valutazione “tecnica”, affidata allo chef stellato Davide Scabin, e poi un voto “popolare”, espresso dalla giuria formata dai parenti dei concorrenti. Saranno esattamente loro, infatti, a decretare chi potrà proseguire o meno la sfida e vincere il montepremi finale. Anche questa sera avranno molta importanza le prove che coinvolgeranno i vip: sfide che metteranno alla prova le loro abilità e permetteranno di conquistare numerosi plus per i loro cuochi.

Una gara culinaria che non darà importanza solo ai palati gourmet e stellati ma che, grazie alla giuria “popolare” formata dai parenti dei cuochi, restituirà valore anche ai sapori semplici della nostra tradizione. Dopo la chiusura dei vari programmi, in vista della fine della stagione, anche La terra dei cuochi saluta così il suo pubblico di RaiUno. La padrona di casa, proprio ieri ha salutato i suoi sostenitori in vista dell’ultima puntata di stagione de La Prova del cuoco, che ha visto la presenza di Benedetta Parodi e della sorella Cristina, entrambe ai fornelli.

Potrebbe interessarti anche