logo

La Terra dei Cuochi, stasera la seconda puntata con Antonella Clerici su RaiUno

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-05-03

Antonella Clerici è pronta a fare il suo ritorno nella prima serata odierna di RaiUno all’insegna della seconda puntata del suo talent show culinario, La Terra dei Cuochi, che ha preso il via la scorsa settimana con un risultato in termini di ascolto non eccellente (ha collezionato 3.547.000 spettatori con share del 14.36%, battuto da …

article-post

Antonella Clerici è pronta a fare il suo ritorno nella prima serata odierna di RaiUno all’insegna della seconda puntata del suo talent show culinario, La Terra dei Cuochi, che ha preso il via la scorsa settimana con un risultato in termini di ascolto non eccellente (ha collezionato 3.547.000 spettatori con share del 14.36%, battuto da Paperissima con i suoi 4.360.000 spettatori con share del 15.69% nella prima parte mentre 3.556.000 con share del 15.07% nella seconda parte). Dopo aver visto le prime quattro coppie sfidarsi la scorsa settimana, anche questa sera altre quattro coppie saranno le protagoniste della puntata. Ciascun concorrente, come abbiamo avuto modo di vedere, sarà affiancato da un volto celebre. Andiamo quindi subito alla scoperta dei restanti abbinamenti.

Nicola Trois, 49enne di Verona sarà affiancato da Emanuela Aureli; il suo parente assaggiatore in giuria sarà la sorella Monica. Luca Vicentini, ha 28 anni e vive in provincia di Varese; il suo aiuto chef vip è Tosca D’Aquino, mentre il parente assaggiatore in giuria sarà la mamma Maria Teresa. Lorenzo Giacco ha 47 anni, vive a Roma e il suo aiuto chef vip è Rosita Celentano; il parente assaggiatore in giuria sarà la ex prima moglie Sonia. Lapo Magni, 22 anni, fiorentino ma vive da un anno in Sudafrica, il suo aiuto chef vip è Paola Barale ed il suo parente assaggiatore in giuria sarà la mamma Elena.

Anche al termine di queste nuove sfide, una coppia sarà chiamata ad abbandonare la trasmissione mentre le altre tre accederanno direttamente alla terza serata, insieme alle tre coppie che hanno superato la prima puntata. Le varie prove saranno giudicate da un punto di vista “tecnico” dallo chef stellato Davide Scabin, ma anche dal voto “popolare”, espresso dalla giuria formata dai parenti dei concorrenti, i quali decreteranno chi potrà proseguire o meno la sfida e vincere il montepremi finale. Anche le prove alle quali saranno chiamati a partecipare i vip, saranno valutate e permetteranno di ricevere punti in più per i rispettivi cuochi.

La nuova appassionante puntata con La Terra dei Cuochi (troverete l’approfondimento con le dichiarazioni della padrona di casa all’interno di questo articolo), è fissato per questa sera, alle ore 21:10 circa su RaiUno.

Potrebbe interessarti anche