logo

La Terra dei Cuochi, stasera la quarta puntata con Antonella Clerici: una nuova coppia eliminata

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-05-17

Il programma condotto da Antonella Clerici ed in onda nella prima serata del venerdì di RaiUno, La Terra dei Cuochi, è giunto alla sua quarta puntata. Anche stasera, dunque, vedremo una nuova puntata del talent show culinario che vede in gara ancora cinque coppie: Imma Ferraro di Napoli con Ugo Dighero; Valentina Scarnecchia di Genova …

article-post

Il programma condotto da Antonella Clerici ed in onda nella prima serata del venerdì di RaiUno, La Terra dei Cuochi, è giunto alla sua quarta puntata. Anche stasera, dunque, vedremo una nuova puntata del talent show culinario che vede in gara ancora cinque coppie: Imma Ferraro di Napoli con Ugo Dighero; Valentina Scarnecchia di Genova con Flavio Montrucchio; Viviana Dal Pozzo di Verona con Giorgio Mastrota; Luca Vicentini della provincia di Varese con Tosca D’Aquino e Lapo Magni fiorentino con Paola Barale.

Al termine delle sfide ai fornelli previste nel corso della serata, una nuova coppia verrà eliminata e le altre 4 accederanno direttamente alla penultima puntata prevista per la prossima settimana. Il meccanismo della gara prevede che i piatti preparati dai cuochi affrontino due gradi di giudizio: la prima una valutazione “tecnica”, sarà affidata allo chef stellato Davide Scabin, seguita poi dal voto “popolare”, espresso dalla giuria formata dai parenti dei concorrenti.

Saranno proprio questi ultimi, infatti, a decretare chi potrà proseguire o meno la sfida e vincere il montepremi finale. Nel corso della gara, avranno molta importanza anche le prove che coinvolgeranno i vip: sfide che metteranno alla prova le loro abilità e permetteranno di conquistare numerosi plus per i loro cuochi.

Anche questa sera, dunque, andrà in onda un nuovo appassionante appuntamento condotto dalla regina dei fornelli in tv che dopo una settimana in fascia quotidiana, approda anche nella prima serata di RaiUno con la nuova trasmissione in onda a partire dalle ore 21:10 circa.

Potrebbe interessarti anche