logo

La Terra dei Cuochi, la prima puntata: concorrenti e vip

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-04-26

Da stasera, prenderà il via il nuovo talent show culinario in onda su RaiUno e condotto da Antonella Clerici. All’interno di questo articolo abbiamo raccolto le dichiarazioni della padrona di casa la quale ha spiegato la trasmissione culinaria tramite un’interessante intervista rilasciata sulle pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni. In questo nuovo articolo dedicato …

article-post

Da stasera, prenderà il via il nuovo talent show culinario in onda su RaiUno e condotto da Antonella Clerici. All’interno di questo articolo abbiamo raccolto le dichiarazioni della padrona di casa la quale ha spiegato la trasmissione culinaria tramite un’interessante intervista rilasciata sulle pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni. In questo nuovo articolo dedicato a La Terra dei Cuochi, andiamo invece a vedere chi saranno gli otto concorrenti che si sfideranno nelle sei puntate in programma, affiancati da altrettanti vip pronti anche loro a mettersi in gioco, ma anche quale sarà il funzionamento delle gare. Innanzitutto, nel corso della prima puntata di stasera si affronteranno le prime quattro coppie in gara e nello specifico sarà il turno di Imma Ferraro, 38enne di Napoli, la quale sarà affiancata da Ugo Dighero, mentre il suo parente assaggiatore che andrà a comporre la giuria sarà il fratello Carlo Alberto.

La seconda concorrente è Livia Ramondelli, anche lei di 38 anni viene da Roma e sarà affiancata da Walter Nudo nei panni di aiuto-chef; a far parte della giuria sarà in questo caso la mamma Benedetta. Ed ancora, Valentina Scarnecchia 32 anni, vive a Genova e il suo aiuto chef vip è Flavio Montrucchio. Il suo parente assaggiatore in giuria sarà la cugina Giorgia. In merito a quest’ultima concorrente, sul web ci sono state non poche polemiche poiché Valentina è figlia di prime nozze dell’attuale moglie di Beppe Grillo. La quarta concorrente della serata è Viviana Dal Pozzo, 32 anni, da Verona, affiancata da Giorgio Mastrota, mentre il parente assaggiatore in giuria sarà il marito Giampietro.

Delle quattro coppie, solo una sarà eliminata sin dalla prima puntata, mentre le restanti tre accederanno automaticamente alla terza puntata; nella seconda, si ripeterà il medesimo meccanico che conosceremo stasera. Ma come funziona la gara vera e propria? I piatti realizzati dai vari concorrenti dovranno sottoporsi ad un doppio giudizio: una prima valutazione “tecnica” da parte dello chef stellato Davide Scabin e il successivo voto “popolare” della giuria presente in studio e formata dai vari parenti dei concorrenti, che decreteranno chi proseguirà nella gara fino alla vittoria finale.

Di grande importanza saranno le sfide che coinvolgeranno anche i vip e che contribuiranno a dare dei punti importanti ai rispettivi cuochi ai quali sono stati abbinati. Relativamente alle restanti quattro coppie, ricordiamo che Tosca D’Aquino andrà ad affiancare il concorrente Luca Vicentini, Rosita Celentano affiancherà invece Lorenzo Giacco, Paola Barale darà una mano a Lapo Magni ed infine Emanuela Aureli affiancherà Nicola Trois.

Potrebbe interessarti anche