logo

La Talpa torna in Italia dopo 13 anni? Netflix ha acquistato i diritti del reality: tutti i dettagli

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-06-15

A 13 di distanza dall’ultima stagione, La Talpa potrebbe tornare negli schermi TV (ma anche su tablet e cellulari) per merito di Netflix Italia. La croccante news arriva dal buon Davide Maggio. La Talpa torna dopo 13 anni? Netflix acquista i diritti In questi anni, più volte si è parlato di un possibile ritorno ma …

article-post

A 13 di distanza dall’ultima stagione, La Talpa potrebbe tornare negli schermi TV (ma anche su tablet e cellulari) per merito di Netflix Italia. La croccante news arriva dal buon Davide Maggio.

La Talpa torna dopo 13 anni? Netflix acquista i diritti

In questi anni, più volte si è parlato di un possibile ritorno ma non se n’è fatto nulla. Ora però c’è una novità da tener d’occhio. Stando a quanto ci risulta, Netflix ha acquistato i diritti a livello globale del format. Tradotto in parole povere se La Talpa dovesse tornare nel Belpaese potrebbe tornare proprio sulla piattaforma streaming.

Un’ipotesi da non scartare visto che in Italia, a differenza di Spagna, Gran Bretagna o Stati Uniti, Netflix non ha ancora stremmato intrattenimento originale. E La Talpa non è il solito reality show avendo una forte componente adventure e mistery e avrebbe le carte in regola per sopravvivere, anche nel nostro Paese, senza la diretta.

La Talpa è stato trasmesso per la prima volta nel 2004 su Rai2, inizialmente condotto da Amanda Lear, sostituita da Paola Perego nella seconda puntata che ne ha conquistato anche le altre due stagioni su Italia1. 

Le battute finali del reality show avevano tenuto incollati la bellezza di 5.356.000 spettatori con una share del 26.52% (risultati impensabili oggi).

Vi piacerebbe rivederlo?

Potrebbe interessarti anche