logo

La Scimmia torna in Tv: senza Maria De Filippi, Amici e su La5

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-04-13

Dopo l’avvio della fase serale di Amici 12, del learning show La Scimmia se ne erano perse totalmente le tracce; negli ultimi appuntamenti del sabato dedicati ai ragazzi del talent di Maria De Filippi, infatti, e che avevano visto anche la presenza del pubblico parlante, non era stato più dato (giustamente) spazio ai veri alunni, …

article-post

Dopo l’avvio della fase serale di Amici 12, del learning show La Scimmia se ne erano perse totalmente le tracce; negli ultimi appuntamenti del sabato dedicati ai ragazzi del talent di Maria De Filippi, infatti, e che avevano visto anche la presenza del pubblico parlante, non era stato più dato (giustamente) spazio ai veri alunni, quelli del reality che sin dalla sua partenza non ha realmente trovato pace (né una collocazione stabile), passando da Italia 1 alla rete e poi ancora a Canale 5. A partire da oggi, gli allievi de La Scimmia sono pronti a cambiare nuovamente “classe” e spostarsi su un’altra rete Mediaset, ovvero su La5, che li accoglierà per 25 minuti circa a partire dalle ore 14:00.

A darne notizia è stata la stessa Pagina ufficiale Facebook della trasmissione, sulla quale si legge: “Belle notizie! Da Sabato 13 Aprile, alle 14.00, La Scimmia tornerà su La5. Stesso studio, stessi fantastici ragazzi, nuovo schema di gioco. I nostri alunni verranno sottoposti a interrogazioni a raffica in tutte le materie e su tutto il programma svolto fino ad ora. In più, i professori li “addestreranno” alla magnifica arte del “rispondere anche quando si sa poco e niente”. Insomma, la Scimmia diventerà sempre di più un vero e proprio corso di Sopravvivenza alla Maturità”.

Pochi, pochissimi oserei dire, i consensi al post pubblicato (nel momento in cui vi scriviamo contiamo appena 17 ‘Mi Piace’ e nessun commento, dati effettivamente bassini per una pagina che conta poco più di sei mila appassionati), che vanno in parte ad anticipare il nuovo risultato deludente in termini di ascolti che si registrerà anche sulla terza rete Mediaset che ha deciso di accoglierli nel corso della loro travagliata esperienza televisiva. Ovviamente, in questa rinnovata versione non ci sarà più né la padrona di casa di Amici, né tantomeno la presenza degli allievi del talent, impegnati naturalmente in lezioni decisamente più pertinenti al loro percorso artistico.

Le vicende dei vari studenti de La Scimmia, invece, continueranno anche sul piccolo schermo in vista della maturità che si avvicina sempre di più ed in vista anche del premio finale traducibile in una borsa di studio. Per chi volesse continuare a seguire il percorso dei ragazzi del programma prodotto da Taodue, non dovrà far altro che sintonizzarsi questo pomeriggio, a partire dalle 14:00 su La5, anche in seguito all’assenza del pomeridiano di Amici 12 (l’appuntamento con quest’ultimo è direttamente per questa sera, a partire dalle ore 21:10 circa su Canale 5).

Potrebbe interessarti anche