logo

La Scimmia, questo pomeriggio Giulia Bevilacqua condurrà la prima puntata; Checco Zalone ospite d’eccezione

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-10-06

Andrà in onda nel primo pomeriggio odierno, a partire dalle ore 14:00, la prima puntata del learning show di Italia 1, La Scimmia, il programma prodotto dalla Taodue di Pietro Valsecchi e che vede come protagonisti 16 allievi seguiti costantemente dalle telecamere durante il loro personale percorso scolastico che terminerà con il raggiungimento dell’ambito diploma. …

article-post

Andrà in onda nel primo pomeriggio odierno, a partire dalle ore 14:00, la prima puntata del learning show di Italia 1, La Scimmia, il programma prodotto dalla Taodue di Pietro Valsecchi e che vede come protagonisti 16 allievi seguiti costantemente dalle telecamere durante il loro personale percorso scolastico che terminerà con il raggiungimento dell’ambito diploma.

A condurre la trasmissione, che sul web ha già preso il via da alcuni giorni (lo scorso 1 ottobre), riempiendo il sito ufficiale già di varie curiosità sui ragazzi e diversi video, sarà come anticipato la brava attrice Giulia Bevilacqua, ma la stessa ha già annunciato la sua volontà di cimentarsi solo nella prima puntata, asserendo in merito:

Per me è una novità, sono un’attrice, devo capire se sono all’altezza, poi si vedrà.

Oltre a seguire le vicende dei vari studenti, vedremo anche il metodo di insegnamento dei professori d’eccezione che sono stati chiamati a sedere dietro la cattedra. Si tratta di Walter Siti – Preside, Niccolò Agliardi – Musica, Silvana Grasso – Latino e greco, John Peter Sloan – Inglese, Federico Starnone – Matematica e fisica, Errico Buonanno – Italiano e Edoardo Camurri – Storia e filosofia.

In questa prima puntata, potremo scoprire chi sono i 16 studenti che hanno superato le prove di ammissione nel campus, così come gli insegnanti; sei degli studenti iniziali, invece, sono stati eliminati sin da subito (CLICCA QUI per conoscere gli allievi). Tra le sorprese previste, inoltre, una lezione “speciale” di Checco Zalone.

Ricordiamo, infine, che oltre all’appuntamento del sabato, ogni giorno La Scimmia ritornerà nella striscia quotidiana, dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 17:45.

Potrebbe interessarti anche