logo

La Scimmia, puntata di sabato 2 febbraio: Andrea perde la sfida contro Vincenzo, ultimi in classifica

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-02-02

Al termine della puntata odierna di Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi e che, come ogni sabato, viene trasmesso in diretta (QUI il resoconto del nuovo appuntamento), è stato dato ampio spazio al learning show La Scimmia, con le ultime vicende riguardanti gli allievi del programma (ridotti di numero …

article-post

Al termine della puntata odierna di Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi e che, come ogni sabato, viene trasmesso in diretta (QUI il resoconto del nuovo appuntamento), è stato dato ampio spazio al learning show La Scimmia, con le ultime vicende riguardanti gli allievi del programma (ridotti di numero dopo la puntata della passata settimana, passando così da tredici a nove). Alle lezioni dei protagonisti de La Scimmia, hanno preso parte anche alcuni allievi della Scuola televisiva di Amici e tra questi, l’unico che finora è risultato insufficiente è stato il cantante Giosuè (considerato anche insufficiente dagli stessi insegnanti di canto e per questo “punito” con l’impossibilità di esibirsi in diretta).

I prof de La Scimmia, hanno poi annunciato l’introduzione di un nuovo voto che andrà ad incidere in modo determinante sulla media generale; si tratta del voto di condotta, il quale può portare, se negativo, anche a una sfida o addirittura alla sospensione. E’ stata poi trasmessa la classifica relativa alle pagelle: al primo posto si è classificata Noemi, seguita da Luca, Letizia B. e Letizia S. a pari merito, Mattia e Moira al quarto posto ed ultimi Vincenzo ed Andrea. Questi ultimi allievi, si sono così sottoposti ad una sfida, l’ultimo dei quali avrebbe dovuto affrontare una ulteriore sfida con un concorrente esterno il prossimo sabato.

Dopo una verifica di inglese con John Peter Sloan, si è passati all’interrogazione di storia e filosofia di Edoardo Camurri, al termine della quale si è giunti al verdetto decretato dal giudizio dei quattro professori, i quali hanno deciso di mandare in sfida Andrea.

Potrebbe interessarti anche