logo

La Scimmia: eliminati Carlo Alberto, Riccardo, Mattia ed Andrea. Salvo perde la sfida contro Moira. Gli allievi di Amici partecipano alle lezioni

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-01-27

Ieri pomeriggio, dopo la lunga parentesi dedicata ad Amici, a pochi minuti dalla fine del programma si è parlato anche de La Scimmia, il learning show incentrato sulla scuola (un catastrofico flop che però non sappiamo bene come è stato integrato all’interno del talent show di Maria De Filippi) e la possibilità di prendere il …

article-post

Ieri pomeriggio, dopo la lunga parentesi dedicata ad Amici, a pochi minuti dalla fine del programma si è parlato anche de La Scimmia, il learning show incentrato sulla scuola (un catastrofico flop che però non sappiamo bene come è stato integrato all’interno del talent show di Maria De Filippi) e la possibilità di prendere il diploma che è stata offerta (non sappiamo bene perché) ad una serie infinita di scapestrati fanciulli.

La TV è diventata sicuramente più importante di un pezzo di carta ed ecco perché, alcuni di loro, ieri sono stati allontanati dal programma. I gemelli (e i loro capelli improponibili) Carlo Alberto e Riccardo sono stati i primi ad essere allontanati in quanto eccessivamente indisciplinati, assenteisti e fondamentalmente casinariMattia è stato fatto fuori (metaforicamente parlando, ovvio) per lo stesso motivo, in quanto compagno di merende dei gemelli. Anche Andrea S. date le numerose assenze e le continue polemiche è stato invitato a lasciare il programma. Nel frattempo, durante la puntata, Maria De Filippi ha voluto sapere chi, tra i ragazzi di Amici non avesse ancora conseguito il diploma.

Le mani alzate di Chiara, Greta, Irene, Emanuele, Giosuè, Edwyn e Nicolò mi lasciano a bocca aperta, ed evidentemente solo a me. Maria li invita a prendere parte alle lezioni del sabato mattina ma il ballerino Nicolò e il cantante Edwyn non mollano il banco e non accettano l’invito della conduttrice a differenza degli altri allievi, che almeno inizialmente sembrano accogliere la notizia con entusiasmo.

Dopo 23 anni, direttamente dall’Argentina (ovviamente sto scherzando) entra Moira (non quella degli elefanti, eh!) per sfidare Salvo, in sfida da un’eternità. Filosofia ed italiano. Paragoni tra filosofi e i testi dei Club Dogo e di Ligabue, mi viene nell’ordine da piangere, urlare e spegnere la TV, non lo faccio e assisto alla vittoria della ragazza che manda a casa il giovane rasatissimo siciliano.

Ovviamente, i ragazzi allontanati dal programma continueranno normalmente (si spera) ad andare a scuola a spese della produzione. L’unica cosa che non potranno più fare è prendere parte al programma. Perché la scuola è più importante, sì… vallo a dire a loro, ciuffi compresi.

Potrebbe interessarti anche