logo

La Santa Messa di Natale in diretta tv con Papa Francesco, stasera su RaiUno

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-12-24

Dall’inizio del suo Pontificato, ogni volta che è apparso il Tv Papa Francesco ha sempre catalizzato l’attenzione di milioni di telespettatori, registrando numeri elevati in termini di ascolto. Ora, il Santo Padre si prepara a condurre i fedeli verso l’evento più importante dell’anno. Quello 2013, ricordiamolo, sarà il primo Natale insieme a Papa Francesco. L’appuntamento, …

article-post

Dall’inizio del suo Pontificato, ogni volta che è apparso il Tv Papa Francesco ha sempre catalizzato l’attenzione di milioni di telespettatori, registrando numeri elevati in termini di ascolto. Ora, il Santo Padre si prepara a condurre i fedeli verso l’evento più importante dell’anno. Quello 2013, ricordiamolo, sarà il primo Natale insieme a Papa Francesco. L’appuntamento, ovviamente, sarà trasmesso anche in diretta televisiva, potendo contare su un successo certo.

Televisivamente parlando, infatti, Papa Francesco rappresenta davvero una certezza, basti pensare che l’Angelus, trasmesso ogni domenica in diretta sulla prima rete di casa Rai, negli ultimi tre mesi ha registrato una media di circa 2,3 milioni di telespettatori con il 20% di share e punte di quasi 3 milioni di audience. Ma il Papa, oltre ai suoi messaggi diffusi nella grande Piazza della Basilica di San Pietro a Roma ed in tv, ha avuto un ampio seguito anche su internet.

Solo su Twitter, di recente ha raggiunto l’importante traguardo dei 10 milioni di fedeli che lo seguono assiduamente con affetto. E dal social network dell’uccellino azzurro, Papa Francesco lancia quasi ogni giorno messaggi di pace e speranza ai propri followers, sempre restando ai passi con i tempi.

Tornando agli appuntamenti tv di Papa Francesco, ovviamente nel mese di dicembre, in vista delle festività natalizie, sono aumentati. L’attesa però, sarà tutta per questa sera, quando il Pontefice celebrerà la sua prima Santa Messa di Natale in questa veste (in programma stasera alle 21:30 dalla Basilica si San Pietro ed in diretta su RaiUno) impartendo la sua prima benedizione Urbi et Orbi in programma il 25 dicembre.

Potrebbe interessarti anche