logo

La Rai produrrà la seconda stagione di Geronimo Stilton

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-10-05

M6 e Rai parteciperanno, insieme con France Television, alla produzione della seconda stagione della serie tv animata Geronimo Stilton. L’annuncio è stato dato da Caterina Vacchi, senior manager e produttore esecutivo di Atlantyca Entertainment (azienda italiana di produzione e distribuzione transmediale), e Christophe Di Sabatino, presidente esecutivo di Moonscoop. La prima serie, prodotta proprio in …

article-post
Geronimo Stilton

M6 e Rai parteciperanno, insieme con France Television, alla produzione della seconda stagione della serie tv animata Geronimo Stilton. L’annuncio è stato dato da Caterina Vacchi, senior manager e produttore esecutivo di Atlantyca Entertainment (azienda italiana di produzione e distribuzione transmediale), e Christophe Di Sabatino, presidente esecutivo di Moonscoop.

La prima serie, prodotta proprio in virtù della collaborazione tra Moonscoop e Atlantyca Entertainment, è stata trasmessa in anteprima mondiale su Raidue nel settembre dello scorso anno

Entusiasta per il successo del prodotto, Caterina Vacchi ha evidenziato:

Siamo molto contenti di poter collaborare con Rai e M6 per dare a Geronimo Stilton il posto che merita nell’animazione per bambini. L’idea di promuovere la nostra presenza in tv grazie alla partecipazione di France Television dimostra l’impegno profuso per trovare la migliore emittente televisiva adatta a Geronimo.

Ugualmente soddisfatto Di Sabatino:

Le avventure di Geronimo hanno aperto una breccia nel pubblico internzionale più giovane, consentendoci di porre le basi per una solida prevendita mondiale.

Basata sull’omonima collana di libri, la serie Geronimo Stilton racconta le avventure di Geronimo, goffo ed erudito topo. Nella nuova stagione saranno presenti nuovi personaggi e nuovi veicoli.

Tra i contatti di vendita stipulati, anche quelli con le turche D-Smart Tv Gogan e TRT, le polacche TVN e TVN Style, la coreana EBS, la tailandese Truevisions, la finalndese MTV3 e l’indiana SUNTV.

La prima serie era stata acquistata, tra gli altri da Radio Canada, TV2 Norvegia, MTV 3 Finlandia e Nickelodeon Northern Europe International per il Belgio, i Paesi Bassi e la Scandinavia.

Potrebbe interessarti anche