logo

La Pupa e il Secchione: seconda puntata. Eliminata Maria Teresa; entra Francesca Cipriani che si tieni Bianco

di Elisa Zanolli

Pubblicato il 2010-04-26

Nuovo appuntamento con La Pupa e il Secchione, ieri sera. Tre ore di quiz, prove e filmati della prima settimana passata dai concorrenti all’interno della villa. Ma prima di raccontarvi cos’è successo mi viene da chiedermi (e da chiedervi): le Pupe sono realmente così svampite, ignoranti e gatte morte o lo fanno apposta per entrare …

article-post

Nuovo appuntamento con La Pupa e il Secchione, ieri sera. Tre ore di quiz, prove e filmati della prima settimana passata dai concorrenti all’interno della villa.

Ma prima di raccontarvi cos’è successo mi viene da chiedermi (e da chiedervi): le Pupe sono realmente così svampite, ignoranti e gatte morte o lo fanno apposta per entrare nella parte? E poi: tre ore di show non sono troppe? Calcolando che alcune parti sono lente e portano quasi all’assopimento.

La prima prova è l’ormai famoso Zucca Quiz, al termine del quale la giuria sottolinea che quando si mostrano uomini potenti e ricchi le Pupe non ci mettono tanto a riconoscerli. Infatti sono stati subito indovinati Montezemolo e Agnelli, mentre Van Gogh è stato preso per un pescivendolo e Frank Sinatra per un famoso calciatore.

Ci si sofferma a parlare dei comportamenti di Pasqualina con il suo secchione Tassinari: si fa servire, lo fa dormire per terra visto che il loro letto è singolo, ogni mattina la deve svegliare con un “buongiorno principessa”. Tassinari la difende: “Lei lo fa per gioco e si diverte, e visto che lei è contenta anche io lo sono”. Pasqualina sottolinea: “Io prima di essere Pupa sono donna, faccio tante cose anche io per lui”. Caso strano non ci sono filmati che lo possano confermare.

Si passa alla coppia formata da Flo e De Camillis. Dai filmati si comprende che la ragazza non è molto interessata al suo secchione, lo schiaffeggia, è molto severa e minaccia di picchiarlo. In trasmissione afferma anche che non se la sente di scusarsi per il suo comportamento, perché non sarebbe sincera.

La seconda prova della serata è Cow Boy. Ogni secchione deve superare vari ostacoli per raggiungere la sua Pupa. Siamo all’interno di un saloon e dopo aver preso al volo una birra ci si deve scontare con un rivale (in realtà un pungiball), ballare una canzone western, domare un toro meccanico e fuggire con la propria bella. Ognuno ha la sua tecnica: Cavazzoni è più bravo con il rivale, De Giovanni invece doma il toro con una mano sola. Alla fine la giuria deve votare. Non si salvano Flo e De Camillis e Garagozzo con Monica. Per loro sono previste altre prove durante la serata.

Nel frattempo rientra Elena, uscita dallo studio per dei dolori di stomaco. Platinette azzarda la possibilità che fosse un modo per attirare l’attenzione.

Dalla settimana scorsa sono in nomination la coppia Corteggi/Ludovica e Bianco/Maria Teresa. Hanno dovuto studiare per prepararsi alla prova finale, quella che decreterà l’eliminazione dal reality. La prova consiste nel rispondere a delle domande di cultura per le Pupe e di gossip per i Secchioni all’interno di un “vulcano”. Ad ogni errore l’asse di legno sopra cui si trova ogni coppia arretrerà di un po’, fino a scomparire del tutto gettando i concorrenti nella “lava rossa” sotto di loro. A subire questa “terribile sorte” sono Bianco e Maria Teresa.

Ritornati in studio si parla di Francesca Cipriani, l’ex gieffina che tanto ha fatto parlare di sé, gettandosi nella Fontana di Trevi e incatenandosi davanti agli studi Mediaset. La sua protesta ha ottenuto però il risultato sperato: entrerà nella villa come Pupa! A lei scegliere il suo secchione. Il primo che le viene presentato non le interessa, sceglie a scatola chiusa il secondo: Bianco, la sua eliminazione dura solo cinque minuti! E nessuno spiega come mai può tornare in gioco, mentre Maria Teresa no…

Per la terza prova le coppie si trovano nella giungla: i secchioni devono salire sulla liana e recuperare tutte le banane se le loro pupe rispondono alle domande di Enrico Papi. Vince Garagozzo/Monica, ma si deve comunque andare al voto e la giuria preferisce la coppia Corteggi/Ludovica.

La prova hot di questa sera prevede tre Pupe su pedane vibranti per rassodare il fondoschiena, mentre i loro Secchioni sono alle loro spalle a tonificare i muscoli. Le domande sono sull’Antica Roma. Al termine di nuovo la giuria: Monica/Garagozzo e Cipriani con Bianco sono a parità di punti.

Con la prova filosofica si stabiliscono le due coppie in nomination: Flo/De Camillis e Monica/Garagozzo. Dovranno studiare tutta la settimana per prepararsi al quiz dentro al vulcano.

Termina così la seconda puntata del reality show, che ha decretato una nuova Pupa: Francesca Cipriani, davvero Pupa inside come ha sempre affermato lei stessa.

Gli ascolti: si parla di 14.10% di share per la puntata di ieri sera. Con un picco del 24% verso il finale. Per Italia 1 è un grande successo.

Potrebbe interessarti anche