logo

La pupa e il secchione, Enrico Papi svela che ci sarà la terza edizione del reality

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-11-05

La pupa e il secchione sta per ritornare in tv. A rivelarlo è lo stesso Enrico Papi, conduttore storico del reality show in onda su Italia 1, che sul settimanale TvOggi afferma: Ci stiamo lavorando e anche quest’anno formare il cast è tutt’altro che semplice. Dunque dopo le prime due edizioni, la prima nel 2006, la seconda …

article-post

La pupa e il secchione sta per ritornare in tv. A rivelarlo è lo stesso Enrico Papi, conduttore storico del reality show in onda su Italia 1, che sul settimanale TvOggi afferma:

Ci stiamo lavorando e anche quest’anno formare il cast è tutt’altro che semplice.

Dunque dopo le prime due edizioni, la prima nel 2006, la seconda nel 2010, rivedremo nuovamente le cosiddette “pupe”, ossia ragazze di bell’aspetto ma poco inclini allo studio, che cercano di acculturarsi, e i cosiddetti “secchioni”, cioè ragazzi molto studiosi che curano poco l’aspetto fisico.

Il format, che prende spunto dal reality show statunitense Beauty and the Geek, è stato spesso oggetto di critiche, soprattutto per lo stereotipo di donna che viene presentato, ossia bella e sciocca. Tuttavia Enrico Papi non considera trash il suo programma. Infatti su TvOggi asserisce:

Il nostro è un comedy show nel senso che metà programma rispecchia la commedia all’italiana. Poi è vero che la parte del reality può cadere a volte anche nel trash. Che comunque è un genere televisivo. Sto sempre attento a quello che faccio in tv perchè mia figlia, che ora ha dieci anni, mi guarda e non potrei permetterglielo se vedesse qualcosa di cui io stesso mi vergogno.

Enrico Papi è confermato anche per la terza edizione del reality show, ma ancora non si sa chi sarà ad affiancarlo. Intanto il conduttore parla molto bene delle due donne (Federica Panicucci e Paola Barale) che lo hanno affiancato nelle due passate edizioni, dicendo che non gli dispiacerebbe se ritornasse anche quest’anno Paola Barale:

Mi sono trovato bene con entrambe. Il primo anno con Federica era tutto nuovo e quindi da parte mia c’era un pò più di tensione. La seconda volta, invece, con Paola, si andava sul sicuro. Quindi anche la prossima non mi dispiacerebbe con Paola.

Potrebbe interessarti anche