La Pupa e il Secchione – Il Ritorno. I concorrenti e gli appuntamenti

17/04/2010 di Emanuela Longo

Dopo dieci anni di lontananza, lavorativamente parlando, tornano sulla stessa scena Paola Barale ed Enrico Papi, nel reality show che ha sempre dimostrato di essere ampiamente apprezzato dal pubblico da casa, La Pupa e il Secchione, il ritorno. Dopo l’esordio avvenuto nel 2006 su Italia 1, domani ritornerà in prima serata con una nuova edizione del tutto rivoluzionata, a partire dalla presenza della Barale, che sostituirà così la precedente padrona di casa, Federica Panicucci.

In molti, già attendono il ritorno di un programma che in passato si è dimostrato entrare a pieno titolo nella categoria “trash” della televisione italiana, ma Papi è pronto a far cambiare idea a quanti vorranno seguirlo.

Sette cervelloni dediti da sempre allo studio, cercheranno di conquistare altrettante pupe, interessate a tutto fuorché ai libri di scuola, per otto puntate previste in programma, il tutto all’interno di una meravigliosa villa anni 70 della Capitale, location nella quale i vari concorrenti si prepareranno alle prove che saranno chiamati a svolgere. Mentre le ragazze cercheranno di aumentare il loro livello culturale, i secchioni tenteranno l’impresa di diventare più “sciolti”. Una giuria, decreterà chi potrà proseguire la corsa verso la finale, in cui sarà il pubblico da casa a decretare il vincitore.
Nella giuria, oltre a Vittorio Sgarbi (ricordate la celebre lite con Alessandra Mussolini nel corso della prima edizione?), Platinette e Alba Parietti, ci saranno anche l’ex gieffina Angela Sozzo e Claudio Sabelli Fioretti.

Oltre all’appuntamento che aprirà le danze della nuova edizione del programma, a partire dal 18 aprile alle ore 21:25, dal 28 aprile alle ore 14:05 ci saranno anche i daytime come ogni buon reality che si rispetti, che andranno in onda dal lunedì al venerdì e il mercoledì, in seconda serata, ci sarà spazio per La pupa hot. Ma non è tutto. Anche gli amici Gialappi ritorneranno all’assalto con Mai dire Pupa e Secchione, in onda a partire da domenica 25 aprile, dopo essersi presi una settimana di riflessione per decidere le loro “vittime”.

Ricordiamo, infine, i concorrenti:

Le Pupe:
Elena Morali, modella
Francesca Lukasik, playmate
Ludovica Leoni, assistente di volo
Maria Teresa Lombardo, animatrice
Florina Marincea, stilista
Monica Ricchetti, ragazza immagine
Pasqualina Sanna, fotomodella

I Secchioni:
Andrea Corteggi, industrial designer
Fulvio De Giovanni, software engineer
Luca Garagozzo, consulente ambientale
Luca Tassinari, studente alla normale di Pisa
Roberto Cavazzoni, ricercatore elettronico e inventore
Federico Bianco, studente
Valerio De Camillis, programmatore

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI