logo

La Prova del Cuoco, Natale 2019: ecco il programma delle festività con Elisa Isoardi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-23

È la settimana di Natale, ma la grande famiglia de La Prova del Cuoco non va certamente in vacanza, anzi. Oggi, lunedì 23 dicembre alle 12 su Rai1, torna il “Duello dei Campioni” e saranno Michelangelo Sparapano e Luca Natalini a dover dimostrare quanto valgono, cucinando con tre ingredienti completamente a sorpresa. Prima Prova Individuale …

article-post

È la settimana di Natale, ma la grande famiglia de La Prova del Cuoco non va certamente in vacanza, anzi. Oggi, lunedì 23 dicembre alle 12 su Rai1, torna il “Duello dei Campioni” e saranno Michelangelo Sparapano e Luca Natalini a dover dimostrare quanto valgono, cucinando con tre ingredienti completamente a sorpresa. Prima Prova Individuale con Alessandra Spisni e dopo torna il “matador dei fornelli” David Povedilla. La Gara Finale vedrà un duello tra Paolo Zoppolatti e Luigi Pomata, che cucineranno insieme a due concorrenti d’eccezione: Pino Insegno ed Anna Falchi.

La Prova del Cuoco, ecco il programma di Natale

A commentare e votare, una giuria di tre esperti: la chef Cinzia Fumagalli, il critico gastronomico Lorenzo Sandano e lo storico di cucina Carlo Spallino Centonze.

Martedì 24 dicembre, si festeggerà la Vigilia di Natale con il coro Milleunavoce, che delizierà con allegre canzoni natalizie. Ospiti speciali di questa puntata, Carmen Di Pietro e Manuela Villa. La Prima Manche non poteva che essere a tema “cappone”, un ingrediente immancabile sulle nostre tavole nei giorni di festa e lo reinterpreteranno Alessandra Spisni e Sergio Barzetti. Per le Prove Individuali, il “re della pizza” Gino Sorbillo insegnerà tutti i trucchi di un fritto perfetto e Daniele Persegani preparerà un sontuoso primo piatto di pesce. Pasquale Rinaldo e Martino Scarpa si sfideranno nella Gara Finale.

Dopo aver lasciato il pubblico in compagnia delle famiglie per il giorno di Natale, torna La Prova del Cuoco. Nella puntata di giovedì 26 dicembre, in compagnia delle concorrenti speciali Eleonora Giorgi e Simona Izzo, si preparerà il “panettone gastronomico”, in una Prima Manche che avrà come protagonisti Natale Giunta e Daniele Persegani. Per le Prove Individuali, due duetti d’eccezione: le amiche dell’aperitivo Natalia Cattelani e Luisanna Messeri prepareranno un golosissimo tronchetto di pandoro, mentre Alessandra Spisni e Angelica Sepe cucineranno un primo piatto unendo la cultura emiliana e quella campana. Gara Finale tra Joseph Micieli e Ginevra Antonini.

Il compleanno di Elisa Isoardi

Venerdì 27 dicembre si festeggerà il compleanno di Elisa Isoardi con tantissime sorprese. Diego Bongiovanni e Joseph Micieli cucineranno in una Prima Manche a tema “coscette di pollo”. Prove Individuali interpretate dal “cuoco del mare” Gianfranco Pascucci e dal “re della pasticceria” Sal de Riso. La Gara Finale vedrà un duello tra il “vulcanino” Natale Giunta e il “cuoco scienziato” Riccardo Facchini.

Potrebbe interessarti anche