logo

La prova del cuoco: morto il giovane chef Fabio Riondino

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-12-09

Grave lutto nella trasmissione culinaria di RaiUno, La prova del cuoco, condotta da Antonella Clerici ogni giorno. Uno dei protagonisti dello show è morto in seguito ad un grave incidente stradale avvenuto mentre si trovava all’estero. La notizia, giunta un paio di giorni fa, ha destato molto scalpore e dispiacere non solo tra gli addetti …

article-post

Grave lutto nella trasmissione culinaria di RaiUno, La prova del cuoco, condotta da Antonella Clerici ogni giorno. Uno dei protagonisti dello show è morto in seguito ad un grave incidente stradale avvenuto mentre si trovava all’estero. La notizia, giunta un paio di giorni fa, ha destato molto scalpore e dispiacere non solo tra gli addetti ai lavori ma soprattutto tra gli appassionati della trasmissione quotidiana dell’ammiraglia Rai.

A venire a mancare alla giovane età di 44 anni è stato lo chef Fabio Riondino, uno dei protagonisti de La prova del cuoco fino ad un paio di anni fa. Il cuoco è rimasto vittima di un brutto incidente stradale in Africa, precisamente nella Repubblica del Botswana, nel Sud del Continente dove era insieme alla moglie ed alla figlia in vacanza.

Dalle notizie che si apprendono sulle dinamiche della sua morte, Fabio Riondino si trovava a bordo di un pullman sul quale viaggiava insieme alla sua famiglia. Il mezzo sarebbe stato travolto da un treno in corsa all’altezza di un passaggio a livello non custodito.

L’ex chef de La prova del cuoco sarebbe morto sul colpo, mentre la moglie sarebbe rimasta ferita e la figlia fortunatamente illesa. Fabio Riondino, originario del foggiano, si era trasferito in Abruzzo dove lavorava a Scanno nel ristorante dei genitori. Oltre al suo approdo in tv si era fatto riconoscere anche in qualità di direttore generale del prestigioso “World Italian Chef” in Qatar.

Potrebbe interessarti anche