logo

La prova del cuoco e Lotteria Italia: come tentare la fortuna con il programma di Antonella Clerici

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-10-03

Dallo scorso 16 settembre, è iniziata la vendita dei biglietti della Lotteria Italia, edizione 2013 che come di consueto vedrà la sua estrazione finale il prossimo 6 gennaio 2014, giorno dell’Epifania, con l’assegnazione del primo premio del valore di 5 milioni di euro e di altri importanti e ricchi premi. Dallo scorso 30 settembre e …

article-post

Dallo scorso 16 settembre, è iniziata la vendita dei biglietti della Lotteria Italia, edizione 2013 che come di consueto vedrà la sua estrazione finale il prossimo 6 gennaio 2014, giorno dell’Epifania, con l’assegnazione del primo premio del valore di 5 milioni di euro e di altri importanti e ricchi premi. Dallo scorso 30 settembre e per la terza edizione, l’abbinamento televisivo è con la trasmissione quotidiana di RaiUno, condotta da Antonella Clerici a partire dalle ore 12:00, La prova del cuoco, che approderà eccezionalmente in prima serata il 6 gennaio per l’assegnazione dei premi.

I possessori dei biglietti della Lotteria Italia, in vendita anche quest’anno al costo di 5 euro, potranno non solo partecipare all’estrazione del 6 gennaio ma anche tentare la fortuna ogni giorno nel corso della trasmissione La prova del cuoco, vincendo premi istantanei con il tagliando “Fortuna senza tempo” e altri premi con il tagliando del gioco telefonico “Pronto chi vince ?”, entrambi allegati al biglietto stesso. Inoltre, sarà possibile vincere subito fino a 80.000 euro, con il tagliando della lotteria istantanea “Fortuna senza tempo”.

Relativamente ai premi quotidiani, questi saranno da 3.000 fino a 30.000 euro oltre ad un “Superpremio”, per un montepremi giornaliero di 50.000 euro, nel corso de “La prova del cuoco”. Chi deciderà di partecipare all’assegnazione dei premi giornalieri dovrà telefonare al numero 894444 oppure inviare un SMS al numero 4770470. Per giocare occorrerà seguire le istruzioni vocali e digitare il codice trovato nel tagliando del biglietto.

Premi con il gioco telefonico “Pronto chi vince?”. Si potranno vincere immediatamente da 50 a 500 € e partecipare all’ estrazione finale di altri premi. Per giocare si dovrà telefonare al numero 894004 oppure inviare un SMS al numero 4883885, seguire le istruzioni vocali e digitare il codice trovato nel tagliando del biglietto.

Relativamente ai giochi proposti nel corso della trasmissione di RaiUno condotta da Antonella Clerici, la padrona di casa coinvolgerà i telespettatori possessori dei biglietti nel gioco “Scolo la pasta”, che coinvolgerà due concorrenti, che parteciperanno ovviamente al telefono dopo essere stati precedentemente sorteggiati.

Potrebbe interessarti anche