logo

La Prova del Cuoco del 4 aprile: ospiti, rubriche e ricette Pasqua 2015

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2015-04-04

Anche nel giorni di vigilia di Pasqua 2015, si rinnova su RaiUno l’appuntamento con la trasmissione condotta dalle ore 12:00 da Antonella Clerici: La prova del cuoco. La puntata di sabato 4 aprile vedrà la presenza in qualità di ospiti di Annalisa Manduca e Elsa Di Gati, protagoniste della consueta gara culinaria nel corso della …

article-post

Anche nel giorni di vigilia di Pasqua 2015, si rinnova su RaiUno l’appuntamento con la trasmissione condotta dalle ore 12:00 da Antonella Clerici: La prova del cuoco. La puntata di sabato 4 aprile vedrà la presenza in qualità di ospiti di Annalisa Manduca e Elsa Di Gati, protagoniste della consueta gara culinaria nel corso della quale dovranno dimostrare le loro rispettive abilità. Ecco quali sono le anticipazioni della nuova puntata di oggi all’insegna de La prova del cuoco.

Anticipazioni La prova del cuoco: puntata di sabato 4 aprile

Annalisa Manduca (conduttrice di Life obiettivo benessere) ed Elsa Di Gati (conduttrice di Mi manda Raitre), le due ospiti de La prova del cuoco del 4 aprile e che si cimenteranno nella nuova sfida ai fornelli, avranno come di consueto a disposizione solo 20 minuti per realizzare un menu da sottoporre all’attenzione e al giudizio del pubblico. Ad affiancarle saranno rispettivamente lo chef Cristian Bertol nella cucina del pomodoro rosso e lo chef Luigi Annunziata in quella del peperone verde. Sarà come sempre il pubblico presente in studio a stabilire, a suo insindacabile giudizio, chi sarà il vincitore della gara.

Passiamo ora alle rubriche che ci terranno compagnia nel corso della puntata de La prova del cuoco del 4 aprile; per la “ricetta della domenica”, Anna Moroni, affiancata da Marco Di Buono, suggerirà un antipasto con cui dare inizio al pranzo pasquale: “Cheesecake di Pasqua”, semplice da realizzare e allo stesso tempo sfiziosissimo.

Natalia Cattelani e Lorenzo Branchetti nella rubrica “W la mamma”, si diletteranno nella preparazione di un secondo piatto sostanzioso e, fra l’altro, bello da vedere al taglio: “Rotolo di carne ripieno”. Per il “Brunch”, tornerà Luca Montersino con le sue colazioni rinforzate. Anche questa settimana regalerà un menù dove il salato si sposa sapientemente con il dolce assicurando un sapore unico. Le protagoniste della “scuola di pasticceria” di questa settimana saranno le “Uova di Pasqua decorate”. Il maestro Guido Castagna con le sue sapienti mani insegnerà come rendere l’Uovo di Pasqua una sorpresa non solo dentro ma anche fuori.

Potrebbe interessarti anche