logo

La Prova del Cuoco, Antonella Clerici si prepara al ritorno: “La squadra sarà diversa, chi mi ha tradito resterà fuori”

di Elisa Zanolli

Pubblicato il 2010-06-14

Sta affilando tutte le armi Antonella Clerici in vista del suo rientro alla conduzione della sua Prova del cuoco, previsto per il prossimo autunno. Dopo un continuo botta e risposta tra lei ed Elisa Isoardi (che in questo anno l’ha sostituita, anche egregiamente, nella trasmissione di cucina su Raiuno) su chi avrebbe avuto il potere …

article-post

Sta affilando tutte le armi Antonella Clerici in vista del suo rientro alla conduzione della sua Prova del cuoco, previsto per il prossimo autunno. Dopo un continuo botta e risposta tra lei ed Elisa Isoardi (che in questo anno l’ha sostituita, anche egregiamente, nella trasmissione di cucina su Raiuno) su chi avrebbe avuto il potere dei fornelli la prossima stagione, ecco che l’Antonellina nazionale svela nel corso di un’intervista, di essere in ottima forma fisica, di aver perso ben sei chili dal Festival di Sanremo, di doverne perdere ancora cinque e di essere pronta a tornare.

Antonella, nell’intervista, si sfoga ricordando come aveva perso il timone della sua trasmissione, dopo nove anni di conduzione: “Ho perso la Prova del Cuoco mentre ero in maternità, e ho saputo dai giornali che la mia sostituzione temporanea era diventata definitiva. Da Raiuno non ho mai ricevuto una telefonata. Così sono andata in camerino a prendere alcuni affetti personali. Avevo una gamba rotta ed ero incinta. Molti miei ex collaboratori, che ho contribuito a far lavorare in tv, mi hanno salutato in maniera distaccata. Non ero più la Clerici conduttrice di una trasmissione seguitissima, ero la Clerici silurata e congedata. Poi a Sanremo sono tornati tutti in fila per portarmi i loro “omaggi”. Che falsità”.

E mentre prosegue la sua dieta del formaggio (un regime alimentare a base di latticini magri e verdure grigliate) Antonella inizia a preparare il suo nuovo team di lavoro: “La squadra non sarà proprio la stessa, chi mi ha tradito resterà fuori. Sono fatta così, non tollero le menzogne”.

La rivedremo su Raiuno in autunno, sempre alla stessa ora, in mezzo a padelle e piatti invitanti.

Potrebbe interessarti anche