logo

La Prova del Cuoco, Antonella Clerici dedica la nuova puntata del sabato a Telethon

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-12-14

Dallo scorso 9 dicembre, ha preso il via la lunga settimana dedicata interamente alla maratona di Telethon 2013, con la sua nuova edizione che ha ovviamente coinvolto svariati programmi delle reti di casa Rai, sia televisive che radiofoniche. Tra queste trasmissioni, non si è ovviamente tirato indietro il programma culinario condotto ogni giorno, dal lunedì …

article-post

Dallo scorso 9 dicembre, ha preso il via la lunga settimana dedicata interamente alla maratona di Telethon 2013, con la sua nuova edizione che ha ovviamente coinvolto svariati programmi delle reti di casa Rai, sia televisive che radiofoniche. Tra queste trasmissioni, non si è ovviamente tirato indietro il programma culinario condotto ogni giorno, dal lunedì al sabato da Antonella Clerici, La prova del cuoco, che ha riservato ampio spazio all’iniziativa benefica a favore della ricerca sulle malattie genetiche. Anche domani, dunque, a partire dalle ore 12:00, la padrona di casa concentrerà la sua attenzione alla maratona tv di beneficienza.

Nella puntata in onda questo sabato 14 dicembre, che come di consueto sarà caratterizzata dalla sfida ai fornelli di personaggi famosi, Fabrizio Frizzi e la giovane ricercatrice Stefania Brignone, borsista presso il Dipartimento di Biologia Cellulare e Neuroscienze (Reparto Malattie Infiammatorie e Demielinizzanti del Sistema Nervoso) Istituto Superiore di Sanità di Roma, daranno il via ad un’appassionante gara culinaria.

Inoltre, nella rubrica curata da Tata Francesca sarà ospite una giovane ricercatrice, Eleonora Policicchio, attuale dottoranda presso il Dipartimento di Fisiopatologia delle malattie genetiche dell’Istituto Superiore di Sanità di Roma. Eleonora, che ha grande interesse per tutto ciò che riguarda il cibo mangiato e cucinato, realizzerà un divertente esperimento di facile esecuzione per spiegare ai più piccoli il Dna e come si possa estrarre dalla frutta che mangiamo ogni giorno.

Non perdete il nuovo appuntamento all’insegna della puntata del sabato de La prova del cuoco, in onda a partire dalle ore 12:00 su RaiUno.

Potrebbe interessarti anche