logo

La prova del cuoco, anticipazioni 5 ottobre: ospite della puntata, info streaming e replica

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-10-05

La oggi, lunedì 5 ottobre 2015, a mezzogiorno in punto riparte l’appuntamento con la trasmissione culinaria di RaiUno, La prova del cuoco, che vede come da tradizione al timone Antonella Clerici. Il popolare programma di cucina dell’ammiraglia Rai, pur mantenendo il suo consueto spirito, nella puntata di oggi 5 ottobre affronterà un tema importante legato …

article-post

La oggi, lunedì 5 ottobre 2015, a mezzogiorno in punto riparte l’appuntamento con la trasmissione culinaria di RaiUno, La prova del cuoco, che vede come da tradizione al timone Antonella Clerici. Il popolare programma di cucina dell’ammiraglia Rai, pur mantenendo il suo consueto spirito, nella puntata di oggi 5 ottobre affronterà un tema importante legato al cibo ed alla salute, con tematiche come cura e prevenzione. Ecco quali sono le anticipazioni del nuovo appuntamento e tutte le informazioni per poter seguire La prova del cuoco anche in streaming live ed in replica.

La prova del cuoco, puntata del 5 ottobre: tutte le anticipazioni

La puntata del 5 ottobre che apre la nuova settimana in compagnia del programma dedicato alla cucina ed all’intrattenimento, La prova del cuoco, vedrà un ospite importante. A partire dalle ore 12:00, la padrona di casa accoglierà un volto già noto al pubblico di RaiUno, la dottoressa Evelina Flachi (presenza fissa di questa edizione del programma), specialista in Scienza dell’alimentazione, nutrizionista, presidente della Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare e componente del Comitato Scientifico “Cibo e Scuola” del MIUR.

L’ospite del giorno fornirà ai telespettatori de La prova del cuoco alcuni utili consigli su come affrontare i disagi del cambio di stagione, adottando una corretta e mirata alimentazione. Nella sua rubrica, il semaforo del benessere si occuperà di come contrastare la caduta dei capelli nel cosiddetto “periodo delle castagne”, variando la dieta e consumando frequentemente cibi ricchi di ferro, zinco, rame, zolfo e acido folico.

La prova del cuoco: come seguirla sul web, social e streaming

La prova del cuoco, in onda dalle ore 12:00 su RaiUno, è presente anche sul web tramite le sue pagine social, Facebook e Twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti e interagire con il programma. Sul sito del programma www.laprovadelcuoco.rai.it saranno pubblicate costantemente ricette, notizie e biografie del cast. Per poter seguire in live streaming anche la puntata del 5 ottobre sarà sufficiente collegarsi ai sito Rai.Tv e cliccare sulle dirette, mentre la replica streaming sarà disponibile nella sezione Rai Replay del medesimo sito ed anche in mobilità sulla relativa app gratis.

Potrebbe interessarti anche