logo

La Partita del Cuore, stasera su Raiuno dedicata a Lamberto Sposini

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-05-30

È tutto pronto per la ventesima edizione della Partita del Cuore, che sarà trasmessa su Raiuno nella prima serata di oggi. In un torneo triangolare, si sfideranno la Nazionale Parlamentari, la Nazionale Cantanti e il Telethon Team, testimonial della fondazione omonima. Le partite andranno in scena allo stadio Tardini di Parma: i proventi saranno destinati …

article-post
In arrivo la Partita del Cuore

È tutto pronto per la ventesima edizione della Partita del Cuore, che sarà trasmessa su Raiuno nella prima serata di oggi. In un torneo triangolare, si sfideranno la Nazionale Parlamentari, la Nazionale Cantanti e il Telethon Team, testimonial della fondazione omonima. Le partite andranno in scena allo stadio Tardini di Parma: i proventi saranno destinati al finanziamento di una raccolta fondi per la ricerca sulla distrofia muscolare, le malattie genetiche e la Fondazione Parco della Mistica Onlus, per la costruzione del Campus di recupero e valorizzazione dell’area Tenuta della Mistica.

Il presidente della Rai Paolo Garimberti ha sottolineato che il “dovere del servizio pubblico è di partecipare a queste iniziative volte ad aiutare chi ha bisogno. Quest’anno, in particolare, vorrei che la partita fosse dedicata a Lamberto Sposini: speriamo veramente che lui possa tornare presto perché senza di lui da quel giorno ci siamo sentiti tutti più soli, più poveri”.

In campo per il Telethon Team ci saranno, tra gli altri, i piloti Fernando Alonso, Felipe Massa e Giancarlo Fisichella, mentre i Cantanti, capitanati da Enrico Ruggeri, conteranno su Claudio Baglioni, Alex Britti, Max Gazzè, Neri Marcorè e Raoul Bova, Kaspar Capparoni, Gene Gnocchi, Giulio Base e alcuni calciatori ed ex calciatori come Gianfranco Zola, Roberto Mancini, Hernan Crespo e Fabrizio Miccoli. Tra i parlamentari, infine, Angelino Alfano, Antonio Di Pietro, Raffaele Fitto, Enrico Letta, Maurizio Lupi, Roberto Maroni, Flavio Tosi, sindaco di Verona, Matteo Renzi, sindaco di Firenze, e Pietro Vignali, sindaco di Parma.

Potrebbe interessarti anche