logo

La Nuova Squadra: sarà Ambra Angiolini a “sostituire” Pietro Taricone

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-08-25

La scomparsa di Pietro Taricone, l’ex gieffino della prima edizione del Grande Fratello ed attore, deceduto in seguito ad un incidente col paracadute, ha gettato un po’ tutti nello sgomento, dagli spettatori agli addetti ai lavori. Pietro, lo scorso 5 luglio avrebbe dovuto iniziare a girare le prime puntate della terza stagione della serie tv …

article-post

La scomparsa di Pietro Taricone, l’ex gieffino della prima edizione del Grande Fratello ed attore, deceduto in seguito ad un incidente col paracadute, ha gettato un po’ tutti nello sgomento, dagli spettatori agli addetti ai lavori. Pietro, lo scorso 5 luglio avrebbe dovuto iniziare a girare le prime puntate della terza stagione della serie tv che lo vedeva protagonista, La Nuova Squadra, ma su quel set non c’è mai arrivato. Gli autori della fiction, allora, sconvolti per la tragica scomparsa del ragazzo, si erano trovati a dover riscrivere la sceneggiatura tentando così di sostituire o cancellare il personaggio interpretato dal giovane Taricone, l’agente Vito Sorrentino.

Solo pochi giorni fa, Il Mattino di Napoli ha rivelato la new entry nel cast che andrà a sostituire Pietro nella nuova stagione della fiction di RaiTre: sarà Ambra Angiolini.

Sarà, dunque, proprio la brava attrice ad indossare i panni della poliziotta e dirigere la sezione specializzata nella lotta al traffico di droga nel commissariato di Spaccanapoli.Tuttavia, la produzione sente di dover sottolineare che non si tratta di una vera e propria sostituzione di Taricone, poiché l’ingresso del personaggio interpretato da Ambra, sarà una vera e propria novità all’interno di tutta la storia.

Il personaggio di Vito Sorrentino, invece, è destinato a sparire definitivamente: alla fine della seconda serie era stato arrestato per corruzione e nel copione era prevista una riabilitazione nel commissariato a partire proprio dalla terza, ma ovviamente non sarà più così.

Le riprese de La Nuova Squadra, inizieranno così tra qualche giorno, con un cast in parte rinnovato ma in cui si sentirà ancora per molto tempo la mancanza di Pietro.

Potrebbe interessarti anche