La nuova “casa” di Blog Tivvù. Buon primo compleanno!

24/08/2010 di Emanuela Longo

Piccola e doverosa premessa: su Blog Tivvù, come chi ci segue sa benissimo, siamo un po’ restii alle autocelebrazioni e agli articoli in perfetto stile autoreferenziale. Abbiamo sempre preferito che foste voi lettori la voce più importante, e l’informazione che diamo l’unica nostra “missione”. Ma questa volta, permettetemelo.

Lascio da parte la banalità che spesso sfocia nel patetico ed i fronzoli di contorno ed arrivo subito al dunque. Come avrete notato anche voi, Blog Tivvù ha cambiato “arredamento”, ma anche “casa”. Un trasloco in piena regola, giusto per restare in tema. Un trasloco voluto con tutta me stessa già da molti mesi, ma come ogni buona dimora che si rispetti, bisogna cercare bene prima di trovare quella che calzi a pennello con le proprie esigenze.

Quel Blog Tivvù, così come lo avevo pensato io un anno fa, quando in una giornata qualunque di fine agosto è venuto alla luce dalla semplice voglia di provare a metter su un “salotto” ricco di notizie, punti di vista inediti, critica, anticipazioni ed interviste, finalmente ora esiste davvero. E come ogni grande desiderio che si rispetti, le difficoltà non sono mancate prima della realizzazione totale.

C’è chi non ci ha mai creduto fino in fondo, chi è stato troppo impegnato a “correre” con i paraocchi verso mete ancora lontane, perdendosi per strada, e chi, invece, c’ha visto benissimo ma ha avuto la pazienza e la dedizione necessarie per far sì che Blog Tivvù non fosse solo un innocuo puntino destinato a perdersi nel marasma di Internet.

A loro, Autori di vecchia data che hanno sempre fatto sentire la loro voce, dandomi preziosi consigli fino ad oggi, va tutta la mia stima e gratitudine. Ma nel corso della sua crescita, Blog Tivvù ha conosciuto anche nuovi preziosi Collaboratori che hanno deciso di continuare su questa strada, trovandosi in parte la via spianata, ma sempre pronti a non gettare la spugna.

Alla Redazione al completo, a chi mi ha supportato (e sopportato) durante le crisi (che di certo non son mancate), dando un senso al mio lavoro e a quello degli altri Autori, alla preziosa mano “tecnica” che da oltre un mese ha lavorato alla realizzazione di tutto ciò e a Voi lettori che continuate a seguirci fiduciosi, va il mio grazie di cuore!

Buona permanenza su Blog Tivvù!

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI