logo

La notte di Natale su Raiuno 10 Stelle per Madre Teresa

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-12-22

Dopo la Santa Messa di Natale celebrata da Papa Benedetto XVI, nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 dicembre su Raiuno vedremo la manifestazione 10 Stelle per Madre Teresa, evento organizzato per ricordare i cento anni della nascita della beata Teresa di Calcutta, al secolo Anjeza Gonxhe Bojaxhiu, nata il 26 agosto del 1910 e …

article-post
Madre Teresa di Calcutta

Dopo la Santa Messa di Natale celebrata da Papa Benedetto XVI, nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 dicembre su Raiuno vedremo la manifestazione 10 Stelle per Madre Teresa, evento organizzato per ricordare i cento anni della nascita della beata Teresa di Calcutta, al secolo Anjeza Gonxhe Bojaxhiu, nata il 26 agosto del 1910 e morta il 5 settembre 1997. La kermesse è andata in scena mercoledì scorso, 15 dicembre, e si è svolta presso la sala Sinopoli dell’auditorium Parco della Musica di Roma.

La conduttrice dell’evento è stata Elisa Isoardi, che ha accolto il Segretario di Stato Vaticano Tarcisio Bertone e Gjorge Ivanov, presidente della Repubblica di Macedonia.

Il nome della trasmissione è dovuto alla presenza di dieci stelle del mondo dello spettacolo del nostro Paese che nel corso del programma vedremo alternarsi sul palco: si tratta degli attori Giuliano Gemma, Tosca D’Aquino, Fanny Cadeo, Enzo Decaro e Valeria Fabrizi, i quali leggeranno brani tratti dagli scritti di Madre Teresa; e poi Antonella Ruggiero, Ivana Spagna, Amedeo Minghi, Dimitra Theodossiou, gli Stadio, Simona Molinari e il tenore macedone Blagoj Nacoski, che si esibiranno eseguendo brani dedicati alla beata.

Nel corso della serata, inoltre, l’attrice Gina Lollobrigida proporrà agli spettatori il suo personale ricordo dell’incontro con Madre Teresa. Da segnalare, infine, che sul palcoscenico saliranno anche due danzatori di livello mondiale quali Anbeta Toromani, ex concorrente di Amici, e Alessandro Macario, primo ballerino del Teatro San Carlo di Napoli.

L’appuntamento, dunque, è per la notte della vigilia di Natale su Raiuno.

Potrebbe interessarti anche