logo

La nostra terra, film oggi su Rai1: trama, video trailer e streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-11-05

La nostra terra è il film proposto stasera, martedì 5 novembre su Rai1, a partire dalle ore 21.20 circa. La pellicola di genere commedia è del 2014 e vede alla regia Giulio Manfredonia con la presenza nel cast di Stefano Accorsi, Sergio Rubini, Iaia Forte, Nicola Rignanese. Al centro della storia, le vicende di Cosimo …

article-post

La nostra terra è il film proposto stasera, martedì 5 novembre su Rai1, a partire dalle ore 21.20 circa. La pellicola di genere commedia è del 2014 e vede alla regia Giulio Manfredonia con la presenza nel cast di Stefano Accorsi, Sergio Rubini, Iaia Forte, Nicola Rignanese. Al centro della storia, le vicende di Cosimo Bonavita che nel 1967 è costretto a vendere ai mafiosi della famiglia Sansone il suo podere, ma resta lì come fattore. Sarà possibile vedere il film di oggi anche in streaming tramite il sito di RaiPlay o l’app ufficiale. Scopriamo di seguito la trama e il video trailer de La nostra terra.

La nostra terra, film in TV oggi su Rai1

Ecco la trama: nel 1998, Nicola Sansone viene arrestato ed il podere confiscato, ma Cosimo rimane a lavorarlo abusivamente. Quando la terra viene assegnata ad una cooperativa, la gestione è affidata a Filippo, competente in leggi e regolamenti, ma senza esperienza pratica. Dovrà aiutare due giovani del luogo, Salvo e Rossana, ma gli inizi sono sconfortanti.

Non mancheranno infatti gli ostacoli che Filippo incontra e spesso deve resistere all’impulso di mollare tutto: lo trattengono il senso di sfida e le strane dinamiche di questa cooperativa di insolite persone cui inizia ad affezionarsi, in particolar modo Cosimo l’ex fattore del boss e Rossana, la bella e determinata ragazza che forse ha un passato da riscattare…

Ecco a seguire il video trailer ufficiale del film in onda stasera su Rai1 ma che sarà visibile anche in streaming in contemporanea con la diretta televisiva sul portale RaiPlay.

Potrebbe interessarti anche