logo

La grande magia – The Illusionist, al via stasera su Canale 5 il primo talent sulla magia con Teo Mammucari

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-01-11

Prende il via questa sera, sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, la nuova trasmissione condotta da Teo Mammucari (che prestissimo lo ritroveremo anche al fianco di Ilary Blasi nella nuova edizione de Le Iene Show, in partenza domenica in prima serata) ed incentrata sul mondo della magia: La grande magia – The Illusionist. Si tratta …

article-post

Prende il via questa sera, sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, la nuova trasmissione condotta da Teo Mammucari (che prestissimo lo ritroveremo anche al fianco di Ilary Blasi nella nuova edizione de Le Iene Show, in partenza domenica in prima serata) ed incentrata sul mondo della magia: La grande magia – The Illusionist. Si tratta del primo talent show italiano a tema che si svolgerà a MagicLand, il parco divertimenti di Valmontone, e vedrà impegnati nella sfida televisiva ben 36 maghi, di età compresa tra i 13 ed i 28 anni e provenienti da tutto il mondo.

Nell’arco di quattro appuntamenti, impareremo a conoscere i vari sfidanti, fino alla proclamazione del vincitore assoluto che si aggiudicherà un contratto per esibirsi a Las Vegas nello show di Paul Stone. In ogni serata, i giovani concorrenti saranno giudicati da una giuria d’eccezione composta da nomi celebri nell’ambito dell’illusionismo, del mentalismo, dell’ipnosi, dell’escapologia e del trasformismo: Uri Geller, famoso per la sua capacità di piegare i cucchiaini con la forza del pensiero; Franz Harary, celebre mago americano, che nel 1984 fece lievitare e sparire Michael Jackson sul palco del “Victory Tour” per farlo riapparire con i suoi fratelli, Ed Alonzo, uno dei più grandi maghi comici degli States; Max Maven, considerato il miglior mentalista di tutto il mondo e Topas, campione mondiale di manipolazione più giovane nella storia della magia.

Una quinta puntata darà infine spazio al galà conclusivo dal titolo Master of illusion, dedicato all’undicesimo Congresso dedicato alla magia di Saint Vincent. Intanto, il primo appuntamento è fissato per questa sera, su Canale 5 a partire dalle ore 21:10 circa.

Potrebbe interessarti anche