La Grande Bellezza, stasera su Canale 5 in prima tv dopo l’Oscar 2014

Categorie: Film in Tv, PRIMO PIANO

La notte del 2 marzo scorso, ha portato fortuna a Paolo Sorrentino, trionfatore agli Oscar 2014 con la pellicola La Grande Bellezza, che vede protagonista l’attore Toni Servillo. Proprio lo stesso Servillo insieme al produttore Nicola Giuliano ed al regista sono saliti sul palco a ritirare l’ambita statuetta per il miglior film in lingua straniera dell’edizione 2014. Con La Grande Bellezza, l’Italia è tornata a gioire a distanza di 15 anni dopo il trionfo agli Oscar con la pellicola di e con Roberto Benigni La vita è bella.



In occasione dell’attesa vittoria, Canale 5 ha deciso di trasmettere, in prima visione tv e a distanza di nove mesi dall’uscita nelle sale cinematografiche la pellicola di Sorrentino, in prima serata, a partire dalle ore 21:10 circa. In attesa della messa in onda sul piccolo schermo, scopriamo a seguire la trama ed il cast de La Grande Bellezza, in merito al quale troveremo, oltre a Toni Servillo, anche Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Serena Grandi, Iaia Forte e Giorgio Pasotti.

Jep Gambardella (Toni Servillo) è un giornalista mondano che salta da una terrazza all’altra tra le feste della Roma borghese. Suo il potere di decretare il successo di una serata come quella di farla fallire semplicemente non presentandosi. Un gioco sempre uguale a se stesso che si ripete anno dopo anno, party dopo party e che lascia nel cuore di Jep un vuoto sempre più assoluto e un lento distacco nei confronti della vita. A 65 anni dovrà rimettersi in discussione e tornare alle proprie radici per ritrovare la Grande Bellezza dopo averla smarrita lungo la strada della propria esistenza.