logo

La Corsa dei Santi – L’altra faccia del paradiso, lo speciale del Tg5 a cura di Paola Rivetta, alle 9:50 su Canale 5

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-11-01

Andrà in scena questa mattina in diretta da Piazza San Pietro a Roma La Corsa dei Santi – L’altra faccia del paradiso, una gara podistica che sarà trasmessa, a partire dalle ore 9:50 su Canale 5 all’interno dello speciale Tg5 curato e condotto da Paola Rivetta, durante il quale saranno trasmessi immagini inedite, servizi, reportage, …

article-post

Andrà in scena questa mattina in diretta da Piazza San Pietro a Roma La Corsa dei Santi – L’altra faccia del paradiso, una gara podistica che sarà trasmessa, a partire dalle ore 9:50 su Canale 5 all’interno dello speciale Tg5 curato e condotto da Paola Rivetta, durante il quale saranno trasmessi immagini inedite, servizi, reportage, con la presenza di svariati ospiti. Alla manifestazione sportiva, per il sesto anno consecutivo, si unisce una raccolta fondi ai quali i telespettatori potranno contribuire mandando un sms.

Quest’anno, il progetto, promosso dalla “Fondazione Don Bosco nel Mondo”, è quello di raccogliere fondi a favore della missione Salesiana delle Isole Salomone, la più remota del pianeta. Alle Salomone, poco meno di mille isole nel cuore del Pacifico, tra il Mar dei Coralli e la Papua Nuova Guinea, il tasso di mortalità infantile è molto alto, l’80% dei bimbi è colpito dalla malaria. Tra le altre cose, c’è bisogno di un ospedale, della formazione di personale sanitario e di un’idroambulanza.

Nel corso dello speciale, come avevamo anticipato, non mancheranno i diversi ospiti: la dottoressa Piera Pelizzatti, medico volontario, impegnata da anni nell’emergenza sanitaria delle Isole Salomone e direttore sanitario dell’ospedale di Tetère, costruito al limite della foresta. E ancora, il prof. Rosario Sorrentino, neurologo e scrittore, Luca Barbarossa, presidente della Nazionale Cantanti, e la giornalista Giovanna Chirri, vaticanista dell’Ansa che, traducendo a braccio dal latino, diede per prima al mondo la notizia della rinuncia al papato di Benedetto XVI.

Potrebbe interessarti anche