logo

La Corrida, Flavio Insinna prende 120mila euro a puntata. E’ giusto che la crisi colpisca solo alcune persone?

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-01-08

Se in Italia imperversa la crisi economica, a causa della quale si è registrata la più alta percentuale di disocuppazione dal 2004, questa sicuramente non ha ripercussioni sugli stipendi e sul lavoro dei personaggi televisivi. Infatti già nel mese di settembre aveva fatto molto discutere la richiesta di Antonella Clerici di un aumento del suo …

article-post

Se in Italia imperversa la crisi economica, a causa della quale si è registrata la più alta percentuale di disocuppazione dal 2004, questa sicuramente non ha ripercussioni sugli stipendi e sul lavoro dei personaggi televisivi.

Infatti già nel mese di settembre aveva fatto molto discutere la richiesta di Antonella Clerici di un aumento del suo cachet, da 1,8 milioni a 2 milioni. Poi è stato reso noto il contratto di Gianni Morandi per la conduzione del prossimo Festival di Sanremo: secondo alcuni il cantante avrebbe intascato 900mila euro, secondo altri un milione e 100mila euro; in ogni caso si tratta di somme di denaro cospicue.

Tuttavia mentre sul cachet di Gianni Morandi ci sono state poche polemiche, su quello di Paola Cortellesi per Zelig, dove l’attrice e presentatrice ha preso il posto di Vanessa Incontrada, ce ne sono state molte di più. La donna ha rivelato su Donna Moderna di prendere 65mila euro a puntata.

L’ultimo, in ordine di tempo, del quale è stato reso noto lo stipendio è Flavio Insinna, che debutterà stasera su Canale 5 con la nuova edizione de La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio, dove è affiancato da Antonella Elia e dal maestro Piero Pintucci (per maggiori informazioni sulla puntata di stasera rimandiamo a questo articolo). Il conduttore, secondo Dagospia, percepirà per ogni puntata circa 120mila euro.

Ma è giusto che la crisi economica colpisca solo alcune persone, mentre altre, che sono già privilegiate perchè fanno un lavoro che gli piace, non vengano minimamente colpite? E poi perchè si fanno polemiche solo sugli stipendi delle donne dello showbiz? Ed ancora come mai vengono resi noti i cachet di alcuni personaggi e di altri no?

Potrebbe interessarti anche