logo

La Corrida, Flavio Insinna: “Ballare nel programma mi trasmette gioia”

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-02-06

Flavio Insinna, oltre a condurre La Corrida, il celebre programma in onda ogni sabato in prima serata su Canale 5, si cimenta in vari balletti con un corpo di ballo e soprattutto con l’insegnante Elena Coniglio. Il presentatore ha rivelato sulle pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni che l’idea del suo inserimento all’interno delle …

article-post

Flavio Insinna, oltre a condurre La Corrida, il celebre programma in onda ogni sabato in prima serata su Canale 5, si cimenta in vari balletti con un corpo di ballo e soprattutto con l’insegnante Elena Coniglio.

Il presentatore ha rivelato sulle pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni che l’idea del suo inserimento all’interno delle coreografie è stata sua.

Con gli autori cercavamo un modo per non togliere i balletti, che ormai faticano a trovare una posizione giusta in un programma di prima serata. Ho detto: “Provo, mi metto in mezzo”. Ma non solo a fare il cretino, perché va bene per una serata, poi la gente si stufa. Il cretino in questione si allena da settembre con Elena, un’insegnante bravissima, oltre che straordinaria ballerina.

Per eseguire i balletti che vediamo nelle varie puntate ci vuole molto lavoro. Infatti Flavio Insinna si allena sei giorni su sette, per tre ore al dì e segue anche una dieta. Ma nonostante la grande fatica, gli piace molto danzare.

Mi ammazzo di fatica e non solo non mi pesa, ma mi piace moltissimo. Ballare mi trasmette una gioia che raramente ho provato perfino a teatro.

E secondo il presentatore questa sua idea funziona. Infatti:

In una serata che ha come protagonisti dilettanti allo sbaraglio, vedere uno che dovrebbe essere un professionista, che si ritaglia un suo momento da dilettante, funziona perché a casa capiscono che abbiamo tutti la stessa voglia di giocare.

Potrebbe interessarti anche