La chirurgia estetica e la ricerca di un corpo perfetto, argomento della puntata di “Tatami”. Lorella Cuccarini e Luca Tommassini si raccontano in un’intervista doppia

07/02/2010 di Laura Errico

Questa sera su RaiTre andrà in onda il consueto appuntamento domenicale di “Tatami”, talk show che, in ogni sua puntata, pone all’attenzione dei telespettatori un argomento d’attualità senza taboo e senza falsi moralismi.

Argomento di discussione di stasera sarà la chirurgia estetica, a cui ricorrono ormai tantissime persone, sia di sesso femminile che maschile. Basti pensare che anche le minorenni ormai chiedono ai propri genitori come regalo un intervento di mastoplastica additiva, ossia l’incremento della taglia del seno.
Con l’ausilio di alcuni ospiti (la giornalista Cristina Sivieri Tagliabue, Miss Virginia 2003 Nancy Amanda Redd, il chirurgo estetico Alessandro Gennai e l’attrice Giorgia Wurth) si cercherà di capire se realmente la chirurgia estetica migliori il corpo e se, tra le cause che portano al suo ricorso, deve essere annoverata anche la mancanza di “tolleranza” delle imperfezioni all’interno della nostra società.

Non mancheranno le interviste. Quella doppia vedrà protagonisti Lorella Cuccarini e Luca Tommassini, attualmente impegnati a teatro con il musical “Il pianeta proibito”. I due artisti parleranno del loro rapporto di amicizia, della passione per il ballo e soprattutto della loro carriera con tutte le difficoltà che hanno dovuto affrontare.

La conduttrice Camila Raznovich intervisterà anche Cristian Mirra, l’autore di un fumetto sulle violenze del G8, di cui è stato egli stesso vittima.

“Tatami” ci attende questa sera su RaiTre alle ore 23.40.

COMMENTI