logo

La Cena di Natale di Alessandra Amoroso, Luciana Littizzetto, Antonella Clerici nel booktrailer di Bianchini – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-11-25

Luca Bianchini dopo Io che amo solo te, ha “ripreso” nuovamente tutti i personaggi per immergerli ed “inchiostrarli” all’interno del nuovo romanzo: La Cena di Natale uscito per Mondadori. Nel booktrailer ufficiale raccontano il loro Natale e cosa non deve mai mancare, Alessandra Amoroso, Luciana Littizzetto, Antonella Clerici, Mara Venier e tanti altri. Lo scrittore, …

article-post

Luca Bianchini dopo Io che amo solo te, ha “ripreso” nuovamente tutti i personaggi per immergerli ed “inchiostrarli” all’interno del nuovo romanzo: La Cena di Natale uscito per Mondadori. Nel booktrailer ufficiale raccontano il loro Natale e cosa non deve mai mancare, Alessandra Amoroso, Luciana Littizzetto, Antonella Clerici, Mara Venier e tanti altri. Lo scrittore, ha spiegato la sua ultima fatica su TgCom24, affermando: “C’è un mio amico che ogni anno si sorprende dal mio “sequestro” di persona durante il periodo natalizio. Avendo io una madre sicula, si comincia il 24 sera e si finisce la sera di Santo Stefano dopo l’ultima tombola!”.

Bianchini si è reso conto di conoscere perfettamente le classiche Cene di Natale: “Così ho deciso di portare a “quella cena” tutti i personaggi di Io che amo solo te”. Il precedente libro, diventerà un film per la regia di Marco Ponti e, Bianchini ha confessato di volere nel cast Checco Zalone e Luciana Littizzetto mentre, per quanto riguarda la colonna sonora, l’amico Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro gli farà un “regalo”: “Giuliano mi ha chiesto esplicitamente che vuole cantare “Ninella mia”, una canzone popolare salentina… a questo punto gli chiederei anche qualche altra canzone! E poi non può non esserci “Io che amo solo te”, magari reinterpretata da Alessandra Amoroso, che ha una voce meravigliosa e ama i miei romanzi”.

In ultimo, chi può esprimere la sua opinione meglio di Bianchini riguardo Masterpiece? “Ero in ballo per fare il giurato, poi il coach, e alla fine mi hanno fatto una breve intervista sulla scrittura!” ha affermato, per poi continuare: “E’ un format interessante, che non c’era, e scommettere su un nuovo programma è sempre un pregio, soprattutto perché nella tv italiana non capita mai”.

Potrebbe interessarti anche