logo

La Casa di Carta, esce il primo libro: ecco la trama del volume interattivo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-04-10

Dopo la serie TV, arriva in Italia anche il primo libro de La Casa di Carta e s’intitola “L’enigma del Professore”. La serie di punta di Netflix, vedrà nascere una vera opera prima letteraria pubblicata da Magazzini Salani e prenotabile su tutti gli store online e disponibile all’acquisto a partire dal 14 maggio. La Casa …

article-post

Dopo la serie TV, arriva in Italia anche il primo libro de La Casa di Carta e s’intitola “L’enigma del Professore”. La serie di punta di Netflix, vedrà nascere una vera opera prima letteraria pubblicata da Magazzini Salani e prenotabile su tutti gli store online e disponibile all’acquisto a partire dal 14 maggio.

La Casa di Carta, esce il primo libro: ecco la sua trama

Ma come sarà sviluppato il primo libro dedicato a La Casa di Carta? Ecco cosa riferisce l’Ansa in merito:

Il volume è sviluppato come un libro interattivo, in cui il lettore dovrà mettere alla prova il proprio intuito e la propria intelligenza per continuare nella storia.

La storia parte dai ricordi di giovinezza del Professore, Sergio Marquina, e porta in primo piano il suo amico Jero Lamarca. Che ruolo ha avuto questo enigmatico figuro nella progettazione del colpo del secolo? Che influenza ha esercitato sul contorto labirinto che è la mente del professore?

Il lettore lo scoprirà seguendo una vera e propria “caccia al tesoro” costruita da Marquina a colpi di enigmi e rompicapi che potrebbero condurre Jero al riscatto della sua intera vita.

Il Professore, prima di ideare la più grande rapina che il mondo ricordi, passò buona parte della sua infanzia e adolescenza all’ospedale San Juan de Dios di San Sebastián, dove instaurò un’amicizia stretta e sincera con Lamarca, compagno di detenzione in un ambiente tutt’altro che felice.

Non vedo l’ora di poterlo leggere…

Potrebbe interessarti anche