logo

La Casa Di Carta, bacio gay tra Berlino e Palermo e possibile prequel: parlano i due attori

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-04-14

La Casa Di Carta 4 è un successo planetario. Ecco perché, l’amatissima serie spagnola è diventata già la più vista al mondo (cliccare per credere). In questi giorni, vi stiamo regalando curiosi retroscena ed oggi, il più croccante: si pensa ad un prequel su Berlino e Palermo? La Casa di Carta, prequel su Berlino e …

article-post

La Casa Di Carta 4 è un successo planetario. Ecco perché, l’amatissima serie spagnola è diventata già la più vista al mondo (cliccare per credere). In questi giorni, vi stiamo regalando curiosi retroscena ed oggi, il più croccante: si pensa ad un prequel su Berlino e Palermo?

La Casa di Carta, prequel su Berlino e Palermo?

La quarta stagione de La Casa Di Carta ha debuttato su Netflix lo scorso 3 aprile 2020, riscuotendo enorme successo. In queste puntate, abbiamo scoperto qualcosa di più sul personaggio di Palermo e la sua “relazione” con Berlino.

Da sempre amici per la pelle, le loro strade si sono divise dopo il primo colpo alla Zecca con Berlino perdere la vita per difendere la banda. Palermo, gay dichiarato, da sempre è follemente innamorato dell’amico tanto che, proprio nella quarta stagione, emerge questo sentimento con tanto di appassionato bacio gay tra i due.

Successivamente, però, Berlino si tira indietro confidando di amarlo in maniera fraterna e di avere un debole per le donne. Il loro rapporto ambiguo e bellissimo ha catturato così tanto l’attenzione del pubblico da sognare un prequel.

Pedro Alonso che interpreta Berlino, a tal proposito ha affermato:

È una domanda interessante. Quello che voglio dire è che alla fine si è creata quasi una mitologia incentrata sui personaggi della serie. Ho detto chiaramente che mi immagino che tra vent’anni ci sia qualcun altro a interpretare Berlino e raccontarne la storia.

In questo senso, l’essenza naturale dei personaggi si è tramutata in una sorta di icona narrativa e hanno tutti uno sviluppo, una crescita. Ovviamente Berlino e Palermo sono entrambi personaggi molto potenti e, dal punto di vista del racconto narrativo, questo mi interessa molto, quando il materiale di partenza è valido, e credo che sia una storia che abbia contenuto.

Il bacio gay, parlano i due attori de La Casa de Papel

E sul bacio gay e “l’amore” rivelato, Rodrigo De La Serna che interpreta Palermo, in un’intervista a The Cutaway ha svelato:

Nella quarta stagione ci sono delle scene tra di noi che sono molto potenti, c’è qualcosa di romantico tra loro due [riferendosi a Palermo e Berlino] che è molto forte.

E Alonso aggiunge:

Questi due stron*i avevano una storia d’amore, è una cosa che io non avevo mai visto prima. Ci sono momenti [nella serie, ndr] che io non avevo mai visto in televisione. Non sai se a un tratto stai interpretando un cowboy, poi all’improvviso c’è una sequenza romantica, poi un match di boxe. C’è un mix di toni e di battute tra loro [Berlino e Palermo, ndr]. Entrambi sono lucidi, intelligenti, abili nelle loro strategie machiavelliche. È un materiale molto ricco.

Io un prequel su Palermo e Berlino lo attendo più del 25 dicembre…

Potrebbe interessarti anche