logo

La Casa di Carta a Firenze: le riprese della terza stagione in Italia, orari e luoghi per raggiungere il set

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-01-02

La Casa di Carta è una delle serie più di successo del 2018. Le riprese arrivano anche in Italia: in piazza del Duomo e a piazzale Michelangelo a Firenze. Ecco tutte le info per raggiungere il set.

article-post

La Casa di Carta è una delle serie TV più di successo del 2018. Le riprese sbarcheranno anche in Italia, per l’esattezza: in piazza del Duomo e a piazzale Michelangelo a Firenze. La nuova stagione della serie spagnola cult distribuita da Netflix, arriverà anche nel nostro belpaese. Le nuove riprese si svolgeranno in una sola giornata, venerdì 4 gennaio: la mattina in piazza del Duomo e nel pomeriggio a piazzale Michelangelo. La Casa de papel, questo il titolo originale della serie, è stata la prima produzione spagnola ad aver vinto l’International Emmy Award.

La Casa di Carta arriva a Firenze

Venerdì 4 gennaio 2019 quindi, tutti gli estimatori de La Casa di Carta, potranno recarsi a Firenze per avere anche solo la possibilità di sbirciare le riprese che proietteranno la città verso la ribalta internazionale. In rete circolava da mesi questa indiscrezione e, come potete vedere, non è risultata una fake news. Anche l’Italia quindi, farà da cornice alle ambientazioni della terza stagione della saga di rapinatori spagnoli creata da Alex Pina.

Dopo il Sud Est Asiatico e Panama, il set de La Casa di Carta 3 sarà preparato nell’incantevole città di Firenze, venerdì 4 gennaio, per diverse riprese dei nuovi episodi tanto attesi su Netflix dalla prossima primavera: ma quali saranno gli orari e tutte le informazioni utili per potrete rintracciare i protagonisti del set? A seguire tutte le indicazioni necessarie per avere un quadro completo di ciò che accadrà.

La Casa di Carta, gli orari e i luoghi delle riprese

Secondo quello che si apprende sul sito del Comune di Firenze nella sezione Mobilità, la produzione de La Casa di Carta osserverà i seguenti orari: dalle ore 07,30 alle ore 11,30 del giorno 4 gennaio 2019, le zone interessate dalle riprese saranno quelle di piazza San Giovanni e Piazza Duomo (quest’ultima nel tratto compreso tra il Sagrato della Cattedrale di S. Maria del Fiore e la Porta del Paradiso del Battistero) e dalle ore 09,30 alle ore 18,00 dello stesso giorno anche quella di Piazzale Michelangelo.

Potrebbe interessarti anche