logo

La banda dei Babbi Natale: trama, cast e curiosità del film con Aldo, Giovanni e Giacomo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-05

Un divertente film natalizio in onda oggi, nella prima serata di Canale 5. Aldo, Giovanni e Giacomo tornano sull’ammiraglia Mediaset con la loro pellicola natalizia del 2010 dal titolo “La banda dei Babbi Natale”, diretta da Paolo Genovese. Scopriamo, a seguire, la trama e le curiosità. La banda dei Babbi Natale: la trama e il …

article-post

Un divertente film natalizio in onda oggi, nella prima serata di Canale 5. Aldo, Giovanni e Giacomo tornano sull’ammiraglia Mediaset con la loro pellicola natalizia del 2010 dal titolo “La banda dei Babbi Natale”, diretta da Paolo Genovese. Scopriamo, a seguire, la trama e le curiosità.

La banda dei Babbi Natale: la trama e il cast

E’ la notte della vigilia di Natale e tre amici uniti dalla passione delle bocce, travestiti da improbabili Babbi Natale, finiscono nei guai e si ritrovano in questura: quali storie racconteranno per scagionarsi dalla terribile accusa di essere una banda di ladri?

Il trio comico come sempre si attornia di caratteristi di tutto rispetto come Angela Finocchiaro (Irene Bestetti), Giovanni Esposito (Benemerita), Sara D’Amario (Dr.ssa Elisa Fizzoni), Silvana Fallisi (Monica), Antonia Liskova (Veronica), Lucia Ocone (Marta) e Cochi Ponzoni (ragionier Terlizzi). Da notare anche la partecipazione di Mara Maionchi nel ruolo della suocera di Giovanni.

Le curiosità sulla pellicola

La colonna sonora del film è stata scritta e cantata da Mina, da anni loro fan. La cantante cremonese ha pubblicato il 30 novembre 2010 un cd, Piccola strenna, i cui quattro brani sono appunto le canzoni che accompagneranno la commedia.

Potrebbe interessarti anche