L’omaggio a Pietro Taricone di RomaFictionFest

02/07/2010 di Emanuela Longo

La scomparsa dell’ex gieffino ed attore, Pietro Taricone, ha commosso un po’ tutti, dagli ex compagni di avventura, all’epoca della prima fortunata edizione del reality show Grande Fratello, fino al giovane scrittore Roberto Saviano, suo amico negli anni del liceo.

Dopo gli appuntamenti televisivi andati in onda sulle reti Mediaset, al fine di rendere omaggio al “guerriero” scomparso, anche RomaFictionFest, il Festival della fiction tv in programma a Roma dal 5 al 10 luglio, renderà omaggio al giovane, che era riuscito, con fatica e determinazione, a realizzare il suo sogno, approdando nel mondo della recitazione.

Il 6 luglio, alle ore 19 presso il cinema Adriano di Roma, infatti, verrà mandato un filmato con le migliori apparizioni di Taricone nelle fiction Mediaset, da Codice Rosso a Distretto di Polizia 3.
Successivamente, verrà presentata all’interno della sezione Lavori in Corso, la nuova fiction Una bella famiglia, il cui titolo iniziale era La Famiglia Gambardella, nella quale ritroveremo Pietro nel ruolo di un cantante neomelodico.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI