L’Isola dei Famosi 7: Nadia Cassini spera di naufragare nel reality di Supersimo per avere il suo lieto fine

29/10/2009 di Giulia Calchetti

L’attrice cult della commedia all’italiana degli anni ’70, Nadia Cassini, potrebbe naufragare all’Isola dei famosi 7.
Il suo possibile sbarco potrebbe essere una grandissima occasione per un suo ritorno in scena.

Dopo un bel periodo di notorietà a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, è iniziato il suo declino professionale per vari motivi, tra cui un intervento di chirurgia plastica mal riuscito: ne uscì parzialmente sfigurata al volto, ma per fortuna, oggi, i segni sono molto meno visibili.

Si ritiene, però, che il motivo principale della sua uscita di scena è dovuto al fatto che l’attrice sia stata solo “sfruttata” dalla televisione italiana per la sua bellezza. Nelle sue interpretazioni si puntava molto sulle sue doti fisiche, in special modo al suo “lato b”, tanto è che il fondoschiena di Nadia veniva pubblicizzato come il più bello del panorama femminile mondiale.
Oltre che un modo per tornare sotto i riflettori, la sua partecipazione a L’isola le servirebbe come una rinascita personale, dato che ha alle spalle una lunga esperienza di dipendenza dall’alcool.
Nadia confessa a Chi che le piacerebbe molto tornare a farsi apprezzare dal pubblico come trent’anni fa e vorrebbe proprio farlo in Italia dove è iniziata la sua carriera.

Ecco le sue dichiarazioni sulle pagine del settimanale Chi:

Mi piacerebbe che la mia vita ricominciasse proprio dall’Italia, dove è iniziata la mia carriera.
A 40 anni mi sottoposi a un intervento di minilifting ma rimasi ustionata sull’intero lato sinistro del volto. Persi l’orecchio e rischiai la vita. Nonostante la morfina e gli psicofarmaci il dolore dato dalle bruciature era indicibile. Pensai al suicidio. Divenni alcolizzata senza accorgermene: l’alcol mi dava un sollievo difficile da raccontare. Ora sto benissimo e vorrei che l’Italia tornasse ad amarmi come trent’anni fa.

La Cassini approderà veramente a Nicaragua, location del reality, realizzando così il suo lieto fine?

Terminiamo questo articolo anche con una novità riguardante il regolamento. Quest’anno i concorrenti che abbandoneranno L’Isola in anticipo non saranno invitati nello studio e riceveranno il 70% in meno del cachet stabilito.
Beh, che dire… naufraghi avvisati, mezzi salvati!

COMMENTI