L’intrattenimento della serata: “I migliori anni” vs. “Colorado”

16/10/2009 di Emanuela Longo

Questa sera, in prima serata (ore 21:10), rivedremo lo scontro mediatico tra due varietà: I migliori anni, sulla prima rete Rai, condotto da Carlo Conti, che anche questa volta percorrerà il suo viaggio tra gli anni Sessanta, Settanta, Ottanta, fino agli anni Novanta, in compagnia dei suoi superospiti.
Grande attesa, soprattutto per due personaggi che troveremo sul palco de I migliori anni: Loredana Bertè e Teo Teocoli.
Come sappiamo, ogni decennio sarà poi introdotto dai personaggi che lo hanno rappresentato, artisticamente parlando. Per gli anni Sessanta, ritroveremo dunque, Memo Remigi, Gianni Pettenati e Bobby Solo. Iva Zanicchi, i Formula 3 e gli Hot Chocolate, andranno invece a rappresentare gli anni Settanta.
I Matt Bianco saranno i testimonial dei favolosi anni Ottanta, fino ad arrivare agli anni Novanta, rappresentati questa sera dalla cantante Carlotta, che si esibirà col suo celebre brano Frena.
Quale decennio avrà la meglio? A deciderlo, i 100 diciottenni che andranno a comporre, come di consueto, la giuria.
Stessa ora, stesso giorno, ma su Italia1, ritroveremo il palcoscenico del varietà Colorado, che tra risate e battute, ospiterà il cantante Gigi D’Alessio, nuovamente in attesa di diventare padre, che si cimenterà nell’arte della comicità, insieme a Nicola Savino e Rossella Brescia. Ovviamente, assisteremo anche all’immancabile presenza delle tre donne del programma: Cristina Del Basso, Melita Toniolo e Francesca Fioretti.

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI