logo

Kristen Stewart sarà Lady Diana in “Spencer”: inizio riprese nel 2021, tutte le info

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-06-17

Kristen Stewart sarà Lady D sul grande schermo. “Spencer” racconterà un fine settimana decisivo nella vita di Diana. Quello in cui, a inizio anni ‘90, la Principessa inizia a capire che il suo matrimonio con Carlo non funziona più e decide di uscire dalla Royal Family. Kristen Stewart sarà Lady Diana in “Spencer”: inizio riprese …

article-post

Kristen Stewart sarà Lady D sul grande schermo. “Spencer” racconterà un fine settimana decisivo nella vita di Diana. Quello in cui, a inizio anni ‘90, la Principessa inizia a capire che il suo matrimonio con Carlo non funziona più e decide di uscire dalla Royal Family.

Kristen Stewart sarà Lady Diana in “Spencer”: inizio riprese

La regia sarà di Pablo Larrain, il regista di ‘Jackie’ (il film su Jackie Kennedy con Natalie Portman). Per la biopic su Diana Spencer ha scelto Kristen Stewart perché “è un’attrice avvolta da un’affascinante aura di mistero, è fragile e forte allo stesso tempo”.

“Tutti siamo cresciuti con una fiaba in cui di solito arriva il principe, trova la principessa, le chiede di diventare sua moglie e lei diventa regina. Quella è la fiaba. Quando qualcuno decide di non essere regina e dice ‘Preferisco andarmene ed essere me stessa’ si tratta di una decisione importante, di una fiaba al contrario. Sono sempre stato affascinato da questo aspetto e ho pensato che deve essere stato davvero difficile farlo. Quello è il cuore del film. Come e perché si decide di farlo?”, ha spiegato ancora Larrain.

Il film, di cui dovrebbero iniziare le riprese nel 2021, è scritto da Steven Knight. Il racconto si concentrerà su una celebrazione delle feste di Natale nella residenza di Sandringham con la famiglia reale. Il progetto sarà presentato ufficialmente durante il Cannes Virtual market, dove verranno venduti i diritti internazionali di distribuzione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#kristenstewart

Un post condiviso da Kristen Stewart (@kristenstewartx) in data:

Potrebbe interessarti anche