Kiss me Licia torna su Italia 1 e in streaming: tra gli anime Anni 80 più amati – VIDEO

24/03/2020 di Emanuela Longo

Kiss me Licia

Da mercoledì 25 marzo farà il suo ritorno in tv Kiss Me Licia, uno degli anime anni Ottanta più amati di sempre e che ha allietato i pomeriggi di intere generazioni. L’appuntamento è fissato ogni mattina a partire dalle ore 8.00 su Italia 1 durante la parentesi dedicata ai più piccoli, “Latte e cartoni”, e in streaming su Mediaset Play nella sezione Kids.

Kiss me Licia torna in tv e streaming

L’anime giapponese Kiss Me Licia è approdato per la prima volta in Italia negli anni Ottanta, trasmesso su Italia 1 nel 1985. Il 6 ottobre 1986 su Italia 1 andò in onda per la prima volta Love Me Licia, il sequel live action dell’anime.

I protagonisti erano l’indimenticata Cristina D’Avena nel ruolo di Licia e Pasquale Finicelli nel ruolo di Mirko, frontman dei BeeHive. Non mancano gli altri personaggi come Marrabbio, il padre di Licia, Andrea, il fratellino di Mirko e il gatto Giuliano con le sue battute.

Le altre serie

Seguirono altre tre serie: Licia Dolce Licia, andata in onda per la prima volta su Italia 1 nella primavera del 1987, Teneramente Licia e Balliamo e cantiamo con Licia (1988). L’ultimo episodio di Balliamo e cantiamo con Licia funge da collante per lo spin-off della saga televisiva di Licia, Arriva Cristina, che vede protagonista la stessa Cristina D’Avena nei panni di se stessa come leader di un complesso musicale insieme ai suoi compagni di università.

Seguono altre due serie, Cristina e Cri Cri, che vedono alternarsi il percorso da studentessa della protagonista alla facoltà di Medicina con la musica, gli amici e le problematiche familiari.

Tutti gli episodi dei live action potranno essere rivisti in streaming on demand su Mediaset Play.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Oggi Kiss me Licia compie 35 anni!! AUGURI LICIAAA!! 🎉🎉🎉👄 Questa la videosigla… Quanti ricordi!! ♥️♥️

Un post condiviso da Cristina D’Avena (@cristinadavenaofficial) in data:

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI