Kilimangiaro – Sere d’Estate, da stasera su RaiTre la nuova edizione con Licia Colò

Categorie: Anticipazioni TV

A partire da stasera, sulla terza rete Rai prenderà il via la nuova edizione estiva della trasmissione condotta da Licia Colò, Kilimangiaro – Sere d’Estate che ci terrà compagnia per otto settimane, accompagnando il telespettatore alla scoperta di mete insolite, località da sogno in giro per il mondo e nella nostra penisola, viaggi fantastici da prendere al volo per chi ancora non ha deciso dove andare in vacanza o per chi non può partire e vuole sognare e conoscere il mondo.



Nella prima puntata in onda stasera, la padrona di casa ospiterà Enrico Bertolino, Alberto Angela e la modella Yuma Yakitè. Insieme con loro saranno affrontati tre differenti viaggi, rispettivamente alla scoperta del Brasile, dell’Australia e del Senegal. Accomunati dall’amore per il viaggio e la curiosità per le tante culture che convivono nel nostro pianeta, attraverso ognuno di loro, si scopriranno luoghi esotici o semplici luoghi del cuore, con documentari che consentiranno a tutti di viaggiare virtualmente. Tra le mete di questa serata anche le Isole Vergini Britanniche e l’Isola di Malta.

Novità di questa edizione sarà Il Giocotest dello psicologo Luca Stanchieri che, attraverso semplici domande, proporrà agli ospiti, ma anche al pubblico in studio e a casa, dei test giocosi che ci faranno scoprire lati del nostro carattere che non conosciamo, mettendo a nudo le nostre paure ma anche i nostri talenti e ci suggeriranno come trasformare i nostri difetti in potenzialità. In questa puntata il risultato del Giocotest servirà a capire “Quanto siamo davvero ambiziosi”.



La musica, rigorosamente dal vivo, sarà affidata alla professionalità e simpatia della “Kilimangiaro Band”. Il gruppo ospiterà ogni domenica un musicista straniero che apporterà i suoni e le atmosfere del suo Paese di origine. In  questa puntata avremo modo di ascoltare la cantante Capoverdiana dell’Isola di Sal, Jerusa Barros.

L’appuntamento con la prima puntata di Kilimangiaro – Sere d’Estate è fissato per questa sera a partire dalle ore 21:00 circa su RaiTre.