logo

Kilimangiaro puntata 17 novembre: ospiti Camila Raznovich, servizi e streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-11-17

Nuova puntata all’insegna di Kilimangiaro, oggi 17 novembre, insieme alla padrona di casa Camila Raznovich ed ai suoi numerosi ospiti. L’appuntamento alla scoperta del mondo è come sempre fissato alle ore 16.00 sulla terza rete di casa Rai. Tra gli ospiti della quinta puntata, Lorenzo Guslandi, campione di pattinaggio free style e grande amico del …

article-post

Nuova puntata all’insegna di Kilimangiaro, oggi 17 novembre, insieme alla padrona di casa Camila Raznovich ed ai suoi numerosi ospiti. L’appuntamento alla scoperta del mondo è come sempre fissato alle ore 16.00 sulla terza rete di casa Rai. Tra gli ospiti della quinta puntata, Lorenzo Guslandi, campione di pattinaggio free style e grande amico del Kilimangiaro, in collegamento da Shanghai. Questa settimana si vota la classifica dei più bei viaggi sui fiumi.

Kilimangiaro, puntata 10 novembre: tutti i servizi

La Cuoca Rosa prosegue il suo percorso in Amazzonia a bordo di un battello locale dove si viaggia in amaca, non in cabina o su una comoda poltrona, ed è pronta ad affrontare 30 ore di navigazione, notte compresa. Il geologo Mario Tozzi invece si sofferma sull’emergenza maltempo che ha colpito l’Italia e parla dei cambiamenti climatici e dei loro effetti sulle città d’arte, in particolare Venezia e Matera in questi giorni flagellate dall’acqua.

Il viaggio insieme a Kilimangiaro ci porterà poi alla scoperta di Bruxelles con il documentario realizzato dalla film maker del programma Diana Corati, e con Max Casacci, il chitarrista e fondatore dei Subsonica, s’intraprende un viaggio speciale tra paesi e città dove l’artista ha registrato suoni e rumori che ha poi trasformato in musica.

Liana Mistretta di Rai News approfondisce tre notizie internazionali nella rubrica “Il Diario Del Mondo” e il giornalista Aldo Cazzullo, prendendo spunto dal suo ultimo romanzo, parla dei luoghi del Potere nel mondo: dall’Eliseo di Parigi alla Capitol Hill di Washington, dalla House of Commons di Londra al palazzo Potala a Lhasa, in Tibet.

Vedremo anche la singolare sfida tra la biologa Marina Mariasole Bianco e l’astrofisico Luca Perri che attraverso il gioco del Vero o Falso rivelano cose sorprendenti sul mondo del mare e quello dello spazio. Come sempre cartoline dal mondo e luoghi inesplorati, poi con Gabriele Saluci e Ludovico De Maistre si affronta la quinta e ultima tappa in Perù per “conoscere” le spettacolari Rainbow Mountain, le montagne colorate.

Diretta streaming

Kilimangiaro sarà possibile vederlo questo pomeriggio non solo sulla terza rete di casa Rai ma anche in ‘diretta’ streaming sul sito ufficiale Rai e tramite app per dispositivi mobili, per una visione anche in mobilità.

Potrebbe interessarti anche