logo

Kilimangiaro – Gli incontri ravvicinati di Licia Colò, da stasera su RaiTre. Nella prima puntata, Carole Bouquet

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-07-08

Da oggi, torna nella prima serata di RaiTre, a partire dalle ore 21:00, la trasmissione condotta da Licia Colò, all’insegna degli avventurosi viaggi in mete insolite, località da sogno in giro per il mondo compreso il nostro Paese. Kilimangiaro – Gli incontri ravvicinati di Licia Colò, ci terrà compagnia per tutta la stagione estiva, facendoci …

article-post

Da oggi, torna nella prima serata di RaiTre, a partire dalle ore 21:00, la trasmissione condotta da Licia Colò, all’insegna degli avventurosi viaggi in mete insolite, località da sogno in giro per il mondo compreso il nostro Paese. Kilimangiaro – Gli incontri ravvicinati di Licia Colò, ci terrà compagnia per tutta la stagione estiva, facendoci conoscere posti ed itinerari nuovi, ma anche culture ed abitudini differenti dalle nostre.

Nell’ambito del primo appuntamento, la padrona di casa incontrerà Carole Bouquet, attrice e musa di Luis Bunuel oltre che donna passionale ed intraprendente. Secondo lei, durante ogni viaggio acquistano una particolare importanza i mercati locali, attraverso i quali è possibile comprendere molti aspetti del popolo. Carole Bouquet è una donna molto attenta ai problemi dell’ambiente e per questo lotta con passione per la salvaguardia della natura e per l’utilizzo delle energie alternative. L’amore per l’Italia, l’ha spinta a Pantelleria, dove è diventata produttrice di vino.

A partire da questa nuova edizione del programma, troveremo, in ogni puntata, cuochi professionisti, gourmet e critici gastronomici. Nella puntata di stasera, Filippo La Mantia ci illustrerà le caratteristiche dei piatti tipici di alcune località, dalla Grecia ai Paesi Arabi.

Nel corso della trasmissione incontreremo anche Umberto Pelizzari, grande conoscitore del Mediterraneo grazie al suo titolo di primatista mondiale di apnea oltre ad essere stato il primo a raggiungere i 150 metri di profondità ed aver collezionato, nel corso della sua carriera, 17 record mondiali in questa disciplina.

Il viaggio insieme a Licia Colò, continuerà in alcune delle località più belle del mondo tra cui Salvador de Bahia in Brasile, la regione del Kerala in India e la Costa Licia nella parte meridionale della Turchia, fino ad arrivare in Italia, in particolare nella splendida Sicilia e in Emilia Romagna, alla scoperta di Ravenna.

Potrebbe interessarti anche