logo

Kasia Smutniak mostra la sua vitiligine: “Bisogna amare i propri difetti!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-08-31

Sarà il traguardo dei 40 anni che Kasia Smutniak ha appena festeggiato, ma l’attrice, come racconta su Instagram, ha imparato ad accettare le cose difficili. Come la vitiligine, una malattia cronica della pelle caratterizzata dalla comparsa sulla cute di chiazze bianche. Le star del cinema in genere nascondono i difetti con trucco e Photoshop, Kasia …

article-post

Sarà il traguardo dei 40 anni che Kasia Smutniak ha appena festeggiato, ma l’attrice, come racconta su Instagram, ha imparato ad accettare le cose difficili. Come la vitiligine, una malattia cronica della pelle caratterizzata dalla comparsa sulla cute di chiazze bianche. Le star del cinema in genere nascondono i difetti con trucco e Photoshop, Kasia invece si mostra senza inganni: “Crescere è anche imparare ad accettare tutto quello che la vita ci porta”.

Kasia Smutniak mostra la vitiligine sui social

“Cose belle, cose che ci vengono facili ma che non dovremmo dare mai per scontate – prosegue – Ma soprattutto momenti difficili, che ci mettono alla prova, per non perdere il senso dei momenti felici. Insomma tutto. Io, crescendo, ho imparato anche un’altra cosa, accettare non è sufficiente. Bisogna amare i propri difetti!”.

“Per gli ultimi 6 anni ho imparato ad accettare e amarmi per quello che sono. – ha continuato Kasia SmutniakÈ stato un percorso, mica subito… E solo oggi mi sento di condividere questo pensiero con voi. Qualche tempo fa ho letto una frase che mi è rimasta impressa ‘Fatti amare per i tuoi difetti che i pregi li sanno amare tutti’ e ho deciso di farla mia”.

Il ricordo di Pietro Taricone

Kasia Smutniak ha festeggiato i suoi primi 40 anni lo scorso 13 agosto, raccontandosi sulle pagine del Corriere della Sera. Era il 29 giugno 2010, quando un incidente in paracadute le tolse l’amore di Pietro Taricone. L’attrice ha trasformato il dolore in impegno per gli altri con una Onlus che ha aperto una scuola in Nepal. Un modo per tenere vivo il ricordo del suo ex compagno (da cui ha avuto la figlia Sophie), scomparso tragicamente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Crescere è anche imparare ad accettare tutto quello che la vita ci porta. Cose belle, cose che ci vengono facili ma che non dovremmo dare mai per scontate… Ma sopratutto momenti difficili, che ci mettono alla prova, per non perdere il senso dei momenti felici. Insomma tutto. Io, crescendo, ho imparato anche un’altra cosa, accettare non è sufficiente. Bisogna amare i propri difetti! Per gli ultimi 6 anni ho imparato ad accettare e amarmi per quello che sono. È stato un percorso, mica subito……. E solo oggi mi sento di condividere questo pensiero con voi. Qualche tempo fa ho letto una frase che mi è rimasta impressa “FATTI AMARE PER I TUOI DIFETTI CHE I PREGI LI SANNO AMARE TUTTI” e ho deciso di farla mia 💪. #vitiligodoitbetter #vitiligoisthenewblack #whatdoyousaytovitiligo?NotToday To grow mean to accept all what life brings us. Beautiful things, things that come easy, and never should be taken for granted…But above all, difficult moments that put us to the test, in order not to loose the sense of those happy moments. Basically everything. As I grew older I learned that acceptance is not enough. We must love our flaws. For the last 6 years I learned to accept and love myself for who I am. Yep, it has been a journey, it wasn’t an immediate change… And only now I feel ready to share this thought with you. Some time ago I read this quote “Let yourself be loved for your flaws that quality is loved by everyone.”and I decided to make it mine💪

Un post condiviso da KasiaSmutniak (@lasmutniak) in data:

Potrebbe interessarti anche